Pitti Uomo

Pitti Uomo: Boom di presenze internazionali a questa 87esima edizione

Numero di richieste di partecipazioni internazionali importanti per questa 87esima edizione di Pitti Uomo Firenze.

Numero di richieste di partecipazioni internazionali importanti per questa 87esima edizione di Pitti Uomo Firenze.
La manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e i percorsi di lifestyle contemporaneo, si confermano importantissimi per i media e i buyer mondiali.
Stand dopo stand, evento dopo evento, i veri protagonisti rimangono i capi del guardaroba maschile, sempre piu’ belli e di tendenza.

La ricerca è nell’accessorio e negli stili.
A accanto alle tendenze classiche evergreen si cercano nuove correnti luxury underground.
Firenze si presta ancora come culla della moda, come ombelico pulsante di creatività, come vera e propria global platform per importanti aziende e gruppi internazionali della moda.
I dati sono importanti, oltre il 40% delle aziende presenti a questa spettacolare edizione arriva da ben 30 paesi.

Protagonisti ben 1119 marchi, un vero record assoluto  di partecipazioni, a cui si aggiungono le 66 collezioni donna di Pitti W, con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone – oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.

Pitti Immagine conferma l’identità di piattaforma di lifestyle dei suoi saloni, all’insegna dell’innovazione e delle scelte più unconventional, anche attraverso la nuova partnership speciale con MINI, che sarà lanciata a questa edizione di Pitti Uomo e si focalizzerà in particolare sui progetti dedicati a giovani brand emergenti, Pitti Italics e The Latest Fashion Buzz, e alle tendenze più innovative nella moda maschile contemporanea.

Tra gli eventi in primo piano troviamo quello di Peuterey.
Confermando il suo legame col territorio toscano Peuterey sarà Special Event@Pitti Uomo 87, inaugurando con la sua performance una nuova categoria di eventi della manifestazione.
“Il Gruppo Peuterey investe da diverse stagioni nei saloni di Pitti Immagine – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e produce eventi di grande impatto, a cui siamo lieti di dare sempre rilevanza nel nostro calendario. Anche a questa edizione ci aspettiamo un progetto coinvolgente, uno Special Event che sorprenderà il pubblico internazionale di buyer e stampa di Pitti Uomo”.

L’Uomo Vogue e Turkish Leather Brands, associazione per la promozione del mercato dei prodotti realizzati in Turchia con materiali locali, celebrerano a Firenze la forza e la creatività dell’industria della moda turca, con un focus particolare sui leather items, con un esclusivo cocktail a Palazzo Capponi
all’Annunziata che vedrà protagonisti design e industria della pelle Made in Turkey.
Otto i designer turchi che hanno messo a disposizione il loro talento partecipando a questo progetto con creazioni esclusive in pelle: Aslı Filinta, Bora Aksu, Ece Gözen, Emre Erdemoğlu, Gül Ağış, Hakan Yıldırım, Tuba Ergin e Zeynep Tosun. A loro sarà dedicata un’installazione scenografica di 40 total look di grande impatto.

Altro appuntamento importante quello di Furla presenta la sua collezione Uomo, mercoledì 14 gennaio, con una performance-evento all’interno dello Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda.

Una presentazione dinamica e coinvolgente che connetterà il mondo reale alla dimensione digitale, attraverso installazioni interattive e video. Il tutto al ritmo di un dj set live-up dello studio Barnhus.

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