Icona della moda Pop e Neopop, Agatha Ruiz De La Prada ricostruirà le tappe principali della sua carriera il 9 novembre 2010 durante una giornata di studi dedicata alla corrente artistica internazionale postmoderna dagli anni 90 al XX secolo.
Assieme ad Elio Fiorucci e davanti agli studenti del corso di laurea in Moda, la stilista madrilena dialogherà con esperti di musica, d’arte, di fotografia, con giornalisti di moda e studiosi del fashion system alla sede universitaria Valgimigli di Rimini (Via Santa Chiara, 40). Un tributo alla creatività di un’epoca che del tutt’oggi è fonte d’ispirazione, aperto anche al pubblico che avrà inizio alle ore 9.30 e darà luogo all’inaugurazione di un allestimento di fotografie sul tema.
Tonalità vivaci e forme geometriche caratterizzano da sempre le creazioni della stilista che di recente ha ricevuto a Siviglia il premio di “Dedizione alla Moda 2010” per il contributo che ha portato e che continua a portare alla diffusione e all’immagine del design spagnolo a livello internazionale. Dal Sud America alle passerelle di Tashkent in Uzbekistan dove la stilista è recentemente riuscita a portare le sue creazioni al “Center of National Arts” , lo stile Agatha è riuscito a conquistare il pianeta con idee sempre più innovative e accostamenti inediti.
Una creazione Agatha Ruiz De La Prada durante la sfilata Autunno-Inverno 2006/2007: sensibilità cromatica e richiami alla Pop Art per una collezione all’avanguardia.
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…
La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…