SFILATE

Cerca
Close this search box.

I colori di un bosco incantato per l’inverno 2015/16 de Il Gufo

Pronti a scoprire la nuova collezione de Il Gufo per il prossimo autunno inverno 2015/16.

Un viaggio nel mondo delle meraviglie, una fuga nel bello, un abbraccio di colore….Let’s take a walk in our woodland, look around, smell, taste… è così che si racconta la nuova collezione de Il Gufo per il prossimo autunno inverno 2015/16.
Colore, armonia e bellezza che prendono ispirazione da un viaggio in un bosco autentico, da una passeggiata nella natura, dal desiderio dei bambini di vivere e scoprire il mondo.
Il Gufo - f/w 2015/16E’ la voglia di calpestare le foglie, correre nei prati, nascondersi dietro a maestosi alberi, perchè la vita dei piccini è un gioco, allegria e poesia, scoperta.

Colori classici e tonalità neutre vivacizzati da declinazioni di blu e azzurro, con incursioni di arancione e rosa, accompagnati da nuove grafiche che richiamano paesaggi montani e da dettagli raccolti dall’autunno. I materiali sono morbidi e soffici ma allo stesso tempo caldi e leggeri per una collezione dall’anima senza tempo ma sempre attuale per bambini vestiti da bambini.

I temi che attraversano la collezione richiamano la vita nella natura, partendo dall’ORANGE PEEL, un arancione che ricorda la nuance delle bucce delle arance usate come addobbo natalizio, mescolato al tema dell’HOT CHOCOLATE, un colore inteso come una tazza di cioccolata calda, fino alla brillantezza del GINKO LEAF, il tutto abbracciato dai colori neutri: i veri e propri passe-partout dell’intera collezione.

Una collezione che non tradisce il DNA Il Gufo, fatto di continua ricerca e sperimentazione, ed è così che troviamo l’inserimento del pile, un materiale che viene reinterpretato in Il Gufo - f/w 2015/16modo esclusivo e raffinato tanto da diventare Pile Couture, morbido, caldo e perfetto da indossare nelle giornate più fredde. Per la bimba è utilizzato nei cappottini con grandi fiocchi applicati mentre nel bimbo è declinato nella versione più casual, come blazer per un tocco dapper ma sportivo allo stesso tempo.

Non mancano i tocchi di blu, verde acqua che diventano protagonisti del giorno, ed in particolare della maglieria.
Grande ritrno l’Husky rivisitato con il tessuto scozzese per un effetto da piccolo escursionista, che si alterna al Montgomery, reso attuale da righe colorate.

Una collezione calda ma attenta ai tessuti e ai dettagli. Cashmere, tecnowool, velluti e piuma danno vita ad una collezione che strizza l’occhio al guardaroba di mamma e papà ma che non dimentica che ad indossarli sono i piu’ piccini.
Comoda, pratica, friendly e attenta ad ogni minima esigenza, anche di stile.
Le novità le vedremo sfilare domani a Pitti Bimbo Firenze, e vedono per la terza stagione la collaborazione tra Il Gufo e The Woolmark Company per la realizzazione di una capsule collection realizzata in 100% Lana Merino.

Abiti, cardigan e pull garantiscono il massimo comfort e morbidezza della pura Lana Merino abbracciando la scelta stilistica dell’ufficio stile, che ha realizzato capi moderni e raffinati, studiati con grande attenzione. Per la bambina in particolar modo grande focus sui colori e le forme, con un dettaglio in più: un fiore realizzato in pura lana merino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy