La+Perla+Atelier+Collection%2C+sensualit%C3%A0+in+passerella+a+Parigi
sfilateit
/239981/la-perla-atelier-collection-sensualita-passerella-parigi/amp/

La Perla Atelier Collection, sensualità in passerella a Parigi

A Parigi La Perla Atelier Collection manda in passerella una collezione sensuale, elegante, preziosa e sofisticata, con un gioco di strati che velano e svelano.

Lingerie e beachwear si evolvono in abbigliamento con trasparenze che diventano modulazioni di luce nelle quali si ricerca l’essenza di certe forme di riferimento come il reggiseno, il body, il bustier. L’anima stessa della lingerie affiora in queste creazioni che possono essere indossate sopra altri capi. Body, maglie, shorts in costina di seta pensati per essere indossati a fior di pelle come un abbraccio prezioso e segreto.

Un’evoluzione dei capi iconici La Perla interpretati con piume, cristalli, elementi metallici e autentico filo d’oro che diventano nuova espressione dei suoi caratteri fondamentali: la seta e i motivi floreali ricamati e rifiniti a frastaglio.

Un mix di seta e lino o seta e cotone con effetti irregolari esaltati dai giochi di luce dei cristalli, con riflessi iridescenti dei tessuti modellati dalle nervures, una lavorazione a piccole pieghe profilate a mano diventata un must del mondo La Perla e proposta anche come interpretazione sartoriale della dimensione beachwear.

Il fascino prezioso di un “pizzo impossibile”, un tessuto dei primi del ‘900 riportato alla vita da un maître dentellier di Calais. Una sfida verso il tempo che ha richiesto il restauro di un antico telaio di Calais, l’unico in grado di riprodurre i complessi motivi del pizzo originale conservandone inalterate la morbidezza e il tocco lieve.

L’essenza preziosa dell’oro si rivela nei ricami realizzati con un filo del prezioso metallo su raso di seta.

Segni particolari? I ganci dei reggiseni ispirano le fibbie in metallo che chiudono le cinture e diventano simbolo del concetto inside/out come passaggio dal mondo della lingerie a quello dell’abbigliamento.

La stringa del reggicalze si trasforma in icona di stile e completa l’immagine di body, guaine e shorts abbinati a nuove calze impreziosite da cristalli, piume, nervures, ricami in coordinamento con i temi principali della collezione. Il colpo di scena della stringa da reggicalze che diventa un accessorio esclusivo. Una fila di pietre preziose come diamanti o rubini la trasforma in un autentico gioiello da indossare anche come braccialetto o chocker.

La canotta e i pantaloni stile basket di ispirazione “athleisure” e impreziositi da motivi ricamati in filo d’oro e rifiniti a frastaglio.

Maxi tasche che diventano anche cinture, cappucci incorniciati da lavorazioni preziose, sandali in tulle con ricami di cristalli e plateau rivestiti di seta.

I colori? Il nero protagonista, bianco, rosa, grigio, nocciola, rosso, incursioni di azzurro e di nudo.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

6 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago