SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’orologio ‘à secret’ tutto in diamanti di Chopard

A prima vista è un #riccio scintillante e luminosissimo ma al suo interno nasconde un segreto, un orologio aristocratico by @chopard.

A prima vista è un riccio scintillante e luminosissimo ma al suo interno nasconde un segreto.
‘à secret’ che si racconta in un orologio totalmente realizzato in diamanti volutamente nascosto sotto un riccio con gli aculei in pietra di luna (tagliate a punta a diverse altezze) che va ad arricchire la collezione Animal World di Chopard.

Realizzato nei laboratori di Alta Gioielleria Chopard, la creazione di questo Hérisson ha richiesto il massimo impegno e centinaia di ore di lavoro.
Per concepirlo e realizzarlo sono intervenuti i rappresentanti di tutti i mestieri dell’Alta Gioielleria: designer, gioiellieri-scultori in cera, gioiellieri, esperti di pietre, incastonatori, lucidatori.

L’aura di mistero, abbinata alla sua straordinaria bellezza, dà a questo singolare orologio Hérisson un tocco aristocratico.

Un pezzo unico in oro bianco 18 ct., interamente ricoperto di diamanti e pietre di luna secondo una straordinaria tecnica di incastonatura, è prima di tutto un incontro tra sogno e realtà: è un viaggio che fa volare l’immaginazione nel cuore di un prezioso bestiario.

A sedurre ed intenerire allo stesso tempo è il muso vivace, con diamanti marroni, che nasconde un segreto gelosamente custodito: toccandolo, il gioiello si trasforma in un orologio.

Un meccanismo regola l’apertura del riccio, lungo la metà della sua schiena, e svela un adorabile cucciolo di riccio che tiene tra le zampine il quadrante di un orologio. L’interno dell’orologio, interamente rivestito di diamanti, rivela tutto lo splendore di un oggetto d’arte, reso ancor più prezioso dalla sua natura segreta.

Al riparo dagli sguardi, esibisce il suo fascino e la sua funzione orologiera solo quando lo decide il proprietario.

L'orologio 'à secret' di Chopard in diamanti

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy