SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda &make-up: Marsala, è il colore dell’anno

Audace e femminile, il color marsala è presente in accessori, make-up e abiti. Un vero e proprio must stagionale!

Le collezioni di moda, a mesi alterni giocano un colore di punta, che spesso e volentieri diventa di super tendenza. Quest’anno molte griffe di bellezza hanno scelto una paletta calda, ovvero il color marsala.

C’è chi lo chiama bordeaux e chi vinaccio, oppure borgogna, chi lo definisce semplicemente rosso scuro o sangria, ma la sua presenza è viva praticamente in ogni settore. La moda ci ha cucito addosso splendidi abiti che abbiamo visto sulle icone dei red carpet e su accessori come scarpe e borse.

Il make-up lo inserisce come colore stagionale in ogni tipo di trucco. Su labbra chiare, lo sguardo è reso profondo da ombretti marsala, mentre su occhi con semplice eye-liner ed un tocco di mascara, si punta a seguire la tendenza con un rossetto matt.

La sfumatura sta bene ad ogni tipo di donna, dalle più scure e mediterranee, alle bionde con occhi chiari. Entrambi i prototipi, sono valorizzati dalla tonalità forte ed intensa. Le unghie non potevano mancare all’appello, tingendosi d’attualità. Audaci come il nero, ma meno cupe e dark, strong come il rosso, ma più raffinate ed eleganti.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy