Le collezioni di moda, a mesi alterni giocano un colore di punta, che spesso e volentieri diventa di super tendenza. Quest’anno molte griffe di bellezza hanno scelto una paletta calda, ovvero il color marsala.
C’è chi lo chiama bordeaux e chi vinaccio, oppure borgogna, chi lo definisce semplicemente rosso scuro o sangria, ma la sua presenza è viva praticamente in ogni settore. La moda ci ha cucito addosso splendidi abiti che abbiamo visto sulle icone dei red carpet e su accessori come scarpe e borse.
Il make-up lo inserisce come colore stagionale in ogni tipo di trucco. Su labbra chiare, lo sguardo è reso profondo da ombretti marsala, mentre su occhi con semplice eye-liner ed un tocco di mascara, si punta a seguire la tendenza con un rossetto matt.
La sfumatura sta bene ad ogni tipo di donna, dalle più scure e mediterranee, alle bionde con occhi chiari. Entrambi i prototipi, sono valorizzati dalla tonalità forte ed intensa. Le unghie non potevano mancare all’appello, tingendosi d’attualità. Audaci come il nero, ma meno cupe e dark, strong come il rosso, ma più raffinate ed eleganti.
Nancy Malfa
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…