Nino+Lettieri%2C+sfilata+Alta+Moda+Italia+P%2FE+2015
sfilateit
/240229/nino-lettieri-sfilata-alta-moda-italia-pe-2015/amp/

Nino Lettieri, sfilata Alta Moda Italia P/E 2015

Sophysticated, questo è il mood della collezione alta moda Primavera-Estate 2015 di Nino Lettieri che ha sfilato a Roma domenica.

Una donna contemporanea, dinamica, audace e sensuale, che ama indossare abiti dalle linee pulite ed essenziali.

L’ispirazione della collezione arriva da una figura geometrica ricavata da un mosaico dell’antica città di Pompei, sede della Maison Lettieri, che viene riproposto in svariate tecniche su tessuti nobili come organza, chiffon, gazar, tulle o mikado, e anche in leggera pelle economica.

I trenta outfits rievocano comunque gli anni ’50 e ’60, nelle tonalità nero, bianco e verde smeraldo dove fanno bella mostra i capispalla da giorno, in stile kimono e di varie lunghezze, mentre nella versione sera presentano ricami di piccoli jais neri.

Per gli abiti da cocktail abbiamo invece gonne a ginocchio fatte a pieghe chiffon, organza e tulle accompagnate da corpetti neri, bianchi o verde smeraldo, con scollature vertiginose ricamati con cristalli neri.

Nino Lettieri propone per la primavera una ballerina in nappa di vitello nero e per l’estate ha creato per la sua donna un sandalo basso infradito legato alla caviglia da sottilissimi lacci di pelle.

Per i bijoux, realizzati con tecnica al laser, orecchini e grandi ciondoli neri che riprendono la forma dell’elemento protagonista come antichi talismani. Anche gli occhiali rigorosamente neri stile “JACKIE O”.

La sera è caratterizzata da abiti lunghi e voluminosi , alternando tessuti traforati a laser con ricami di leggere paillettes e stampe geometriche velate da leggerissime organze tutto in una raffinata armonia.

Per il gran finale la “Sposa Lettieri” prende vita da ampi e rigidi volumi, realizzati con tripla organza traforati con laser e da grandi talismani ricamati con trasparenti e leggere paillettes.

Photo credit: Altaroma.it (ph. Luca Latrofa / Luca Sorrentino)

 

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

20 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago