Renato Balestra Altamoda PE 2015

Renato Balestra, collezione Alta Moda Estate 2015

La collezione Alta Moda di Renato Balestra si ispira alla dea della bellezza, Venere, all'insegna dell'estrema leggerezza.

La collezione Alta Moda di Renato Balestra si ispira alla dea della bellezza, Venere, all’insegna dell’estrema leggerezza.

I colori sono delicati, quasi impalpabili, come l’avorio pallido o l’azzurro evanescente.

Il mare, anzi, la spuma del mare dalla quale emerge Venere, è ricordato nelle piccole rouches di tulle, mentre i fili di organza, tantissimi, creano un delicato effetto “alga”.

Gli abiti da cocktail sono delle “nuvole” impreziosite da ricami o da pennellate dorate, mentre quelli da gran sera sono cosparsi di preziosi con un effetto rugiada.

La sposa “emerge” invece con un delicato color avorio, leitmotiv della collezione di Renato Balestra.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

BALESTRA-SS18-

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

la Cenerentola di Rossini veste Renato Balestra

Belgrado: la Cenerentola di Rossini veste Renato Balestra

Renato Balestra disegna i vestiti della Cenerentola di Rossini. Lo spettacolo, che celebra quest’anno i 20 anni dalla prima rappresentazione, è andato in scena il 25 Aprile per l’anniversario della fondazione del National Opera Theater di Belgrado. Durante la serata hanno sfilato anche 22 creazioni dello Stilista.