Intensa, misteriosa e profonda, la nuova fragranza di Jo Malone si prepara ad incantare.
Jo Malone, famoso per essere uno dei “profumieri” inglesi piu’ amati al mondo, ha voluto cercare nel suo archivio storico l’ispirazione per quest’ultima essenza.
Un volo pindarico nelle sperimentazioni del passato, nei ricordi, fino a trovare la formula perfetta da rileggere in chiave moderna.
Le fragranze possono essere uno dei piu’ potenti agenti di memoria capaci di far rivivere esperienze ed emozioni dimenticate, ed ecco allora la scelta di scommettere su uno degli incensi piu’ costosi al mondo, la preziosa “resina d’orata” raccolta dall’albero Boswellia sacra in Oman e lavorata attraverso un procedimento che richiede grande abilità.
La ricerca, la selezione, un viaggio lungo la via dell’incenso iniziata a Dhofar, una regione a sud dell’Oman, nella penisola Arabica, dove si produce il miglior incenso del mondo, tanto che era già stata percorsa da Alessandro Magno e dalla Regina si Saba.
Questo affascinante sentiero attraversa lo splendido paesaggio tra pianure, montagne e pascoli verdi smeraldo, dove cresce la specie di albero senza foglie da cui si estrae la resina profumata.
Ed è stato così che quando Marie Salamagne ha odorato la magia del suo profumo ne è rimasta estasiata ed ho voluto elaborare un procedimento tecnologico per non perderne la naturale delicatezza.
A dare un tocco sensuale e deciso gli aromi di agrumi e le resine.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…