Per le veste di carnevale, non facciamoci cogliere impreparate. Oltre al costume, non dimentichiamo i nostri capelli. Allora vediamo quali sono le acconciature più cool per Carnevale 2022:
MASCHERA ANNI ’50: Se avete deciso di vestirvi come andava di moda negli anni ’50, è fondamentale acconciare i nostri capelli secondo la moda dell’epoca. Basta prendere qualche foto delle nostre nonne per vedere nel dettaglio quel modi di pettinare i capelli femminile e romantico. All’epoca infatti, andavano di moda le onde morbide che poi venivano fissate ai lati con delle hair clips a tema.
Basta una piastra con un ferro adatto e il gioco è fatto.
FIGLI DEI FIORI: Per un look hippy doc, basta lasciare i capelli completamente sciolti al vento, sistemandoli con una coroncina di fiori da indossare come fosse una bandana.
PUNK o ROCK: Se siete appassionate di musica, o semplicemente volete emulare qualche star con un costume rock o punk, non dimenticate di sconvolgere anche la vostra chioma. Per l’occasione, è perfetto l’effetto frisè semplicissimo da ottenere con la piastra.
Oppure si può fare una treccia con torchon, ed ecco la perfetta simulazione di una classica cresta punk.
MALEFICENT: Per realizzare l’acconciatura della “Malefica” e emulare Angelina Jolie, dovete spazzolare molto bene i capelli e creare una riga in centro, che va dalla fronte sino alla nuca. Dopodiché prendete il crespo e sistematelo in maniera diritta, nell’area centrale sopra l’orecchio e bloccatelo sulla testa con dei fermagli. Mettete della lacca per fissare il tutto, cotonate lievemente i capelli e arrotolateli, ora sistemate l’acconciatura in modo da dare l’effetto di due corna.
Insomma le idee sono tante, l’importante è sentirsi a proprio agio e divertirsi. Con classe!
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…