SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’accessorio Dandy-Metropolitan Luxury di Drake’s

Per la collezione Autunno/Inverno Drakes, storico marchio londinese, ha cercato di trovare il perfetto connubio tra l

Per la collezione Autunno/Inverno Drakes, storico marchio londinese, ha cercato di trovare il perfetto connubio tra l’uomo, il suo accessorio e la moda.

Guardando al futuro, il rito vestiario del passato acquista un nuovo valore dotato di regole spesso trascendibili ma non per questo scontate: colore, tessuto e lusso sono la chiave della nuova collezione di sciarpe e cravatte Drakes.

Tra il dandy, il british e fantasie orientali l’eleganza dell’inverno 2010 è racchiusa in combinazioni di vibranti colori, abbinando tessuti particolari a filati pregiati.

Come sempre una parte della collezione raccoglie l’eredità della più antica tradizione scozzese: il tartan: simbolo di una delineata identità culturale e di valori tra cui spiccano la nobiltà, la fierezza, la virilità e l’eleganza.

Drakes presenta la sua collezione di cravatte  come un vero e proprio esercizio di stile, mettendo in evidenza la dedizione nel confezionare i suoi prodotti con innumerevoli richiami alle fantasie usate già negli anni ’50 (come la fantasia cashmere) che vengono riadattate ai gusti e alle esigenze attuali

Sciarpe lavorate a maglia e tessute con lussuosi jacquards di cashmere double face in varie tonalità di colori tra cui cioccolato, carbone, giallo, rosa antico, rosso e navy  riprendono la sensibilità artistica che da sempre caratterizza lo storico brand.

Un uomo che si fa interprete di epoche, di stili, di influenze con estrema facilità, sempre accompagnato dai due ACCESSORI  fondamentali, la cravatta e la sciarpa: lunga, corta, con le frange ma irrinunciabile.

La collezione degli accessori Drakes è creata da Michael Drake e dal suo team nello studio di design a Clerkenwell ed è realizzata in Scozia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy