Segreti+di+coppia%3F+Il+primo+taboo+%C3%A8+sul+denaro
sfilateit
/240535/segreti-di-coppia-il-primo-taboo-e-sul-denaro/amp/

Segreti di coppia? Il primo taboo è sul denaro

Con il nostro partner parliamo di tutto….ma non di denaro o spese personali.

E’ quanto è emerso da uno studio condotto da ING secondo il quale gli italiani sarebbero più propensi a nascondere al proprio compagno/a acquisti e guadagni.

Secondo l’indagine condotta un europeo su cinque ammette di aver comprato qualcosa nel corso dell’ultimo anno tacendolo al coniuge.
Addirittura, nelle coppie di lunga durata, il 17% degli intervistati avrebbe ammesso di nascondere l’esistenza di un conto bancario o di risparmio.

In una società dove tutti sappiamo tutto di tutti, dove i social mostrano al mondo le nostre emozioni, paure, sentimenti, sarebbero dunque i soldi l’ultima roccaforte di privacy assoluta?

Dal sondaggio condotto su un campione di 13 mila persone, in tutti i Paesi Europei, il dato che emerge stupisce, confermando che se il 31% non rinuncia a tenersi qualche piccolo segreto sullo stato delle finanze ben il 34% degli italiani elude l’informazione con il proprio compagno.

I più trasparenti? Gli olandesi (13% ) e all’ultimo posto troviamo i francesi ( 42%)

Si mente meno sopra i 55 anni, quando il partner è più informato sullo stato delle finanze domestiche.

Ad accomunare tutti, però, negli 11 paesi presi in analisi, è la correlazione tra debiti e bugie sulle spese effettuate: ad essere più propensi ad “imboscare” una spesa elevata sono coloro che devono ancora rimborsare un credito, mutuo escluso.

Ma le bugie hanno le gambe corte….difficilmente alla lunga gli acquisti fatti riescono a rimanere nel limbo e a restare nascosti…prima o poi il castello di carta…crolla.

Il dato che non ci si aspetterebbe? Gli europei hanno grosse difficoltà a chiedere aiuto/prestiti in famiglia, preferiscono “farcela da soli” ed affidarsi a finanziamenti bancari.

Recent Posts

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

24 minuti ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

4 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago