Per la prossima primavera, gli occhi si illuminano con i colori della lavanda, infatti il colore che tutti i make-up consigliano è l’indaco.
Ma ecco come abbinare questo colore così seducente, sia con la base, che con il rossetto e tutti gli accessori.
BASE TRUCCO: Usiamo innanzitutto come base trucco un fondotinta liquido e seteso. Correggete i difetti con del correttore e compattate tutto con la cipria. Per le guance, un fard rosato o color pesca.
OCCHI: Applichiamo la matita agli occhi seguendo una tecnica di trucco precisa che si chiama cat eye make-up, che regala una immagine accattivante e sensuale. Questa tecnica consiste nel contornare l’occhio con la matita allungandolo verso l’angolo interno e disegnando una coda ascendente verso l’angolo esterno. Non vanno tralasciate la rima palpebrale inferiore e superiore e bisogna usare in modo abbondante il mascara per ripassare tutta la parte eseguita a matita con l’eye liner, che dà più intensità.
OMBRETTO: I colori per gli occhi della prossima stagione vanno dal blu navy, al vinaccia, fino ad arrivare al nero puro, ma il colore più quotato è l’indaco. Questo colore sta bene sia alle brune, sia alle bionde e alle rosse. E’ il colore della lavanda e delle violette, ed è una vera e propria esplosione di primavera.
LABBRA: Delineate le labbra con l’apposita matita, in modo leggero e tratteggiate e poi sfumate verso l’interno con le dita. Dal momento che abbiamo scelto l’indaco per gli occhi, trucchiamo le labbra con le tonalità “nude” e naturali. Vanno bene anche tutte le sfumature del rosa, da illuminare con un tocco di gloss.
Per una serata in discoteca o per dare un tocco di trasgressione, potete osare anche un trucco più marcato alle labbra come il vinaccia, il color malva, il burgundy o il sangria.
ACCESSORI: Abbinate un accessorio delle stesso colore dell’ombretto. Può essere una borsa, le scarpe o un bracciale, ma riprendete questo colore in un particolare del vostro look.
Di Raffaella Ponzo
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…