Gucci supera i 2 milioni di fan su Facebook e svela ‘Eye want you’

Raggiunti gli oltre 2 milioni di fan su Facebook, Gucci lancia

Raggiunti gli oltre 2 milioni di fan su Facebook, Gucci lancia “Eye Want You”, una nuova applicazione per Facebook dedicata agli occhiali della collezione Gucci Eyeweb disegnata dal Direttore Creativo del marchio, Frida Giannini. L’applicazione del video virale sarà disponibile sulla pagina Facebook di Gucci, dando la possibilità agli utenti di creare e mandare messaggi personali ai propri amici. Nel corso degli ultimi sei mesi i fan del marchio sono raddoppiati, rendendo Gucci il brand di lusso più apprezzato di Facebook.

“Eye Want You” è un’applicazione interattiva, innovativa e unica nel suo genere, che permette agli utenti di condividere i propri stati d’animo con gli amici tramite messaggi video interpretati da modelli e modelle Gucci che indossano i nuovi occhiali della collezione Gucci Eyeweb. In base al proprio umore, i visitatori possono selezionare un video messaggio da personalizzare con un paio di occhiali a scelta e con un messaggio “Eye Want You” da recapitare al destinatario. Sono disponibili 36 video virali, con 6 stati d’animo, tra cui sognante, sexy, drammatico, intenso, energico e felice, e 4 nuovi modelli di occhiali, sia da uomo che da donna.

Una volta creato, il video messaggio potrà essere condiviso sui “walls” degli amici di Facebook oppure inviato tramite messaggio privato. L’applicazione “Eye Want You” è compatibile sia per iPad che per iPhone ed entro il 2011 saranno disponibili 60 video clip. Questo nuovo progetto fa seguito ad altre applicazioni di successo lanciate su Facebook, come Gucci Connect (una piattaforma streaming che permette agli utenti di connettersi via webcam agli eventi Gucci in tutto il mondo) e Gucci Guilty (dedicata al lancio dell’ultimo profumo del marchio con diverse esclusive, tra cui video, wallpaper, regali virali e sampling).

Con il lancio, nel 2002, del proprio sito di e-commerce, Gucci è pioniere non solo dello shopping di lusso online, ma anche dell’utilizzo dei social network. La dedizione del brand all’innovazione digitale suscita sempre più interesse online, attraverso Facebook, Twitter, Youtube e Gucci Apps per iPad e per iPhone.

La collezione Gucci Eyeweb è disponibile sul nuovo flagship store online, gucci.com, nei negozi a gestione diretta in tutto il mondo e in selezionati ottici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy