SFILATE

Cerca
Close this search box.

Italian Jewellery Awards: ad Aprile la terza edizione

Saranno proclamati ad Aprile 2011 a Napoli i prossimi Italian Jewellery Awards. si riconfermano come il pi

Torneranno in primavera gli Italian Jewellery Awards il prossimo Aprile a Napoli: giunti ormai alla terza edizione si riconfermano come il più importante premio italiano per il mondo della gioielleria e del design del gioiello.
Il premio italiano è promosso dalla Regione Campania – Assessorato alle Attività Produttive – e punta al rafforzamento del settore a livello nazionale e locale, offrendo un volano all’intero sistema dell’oreficeria e gioielleria italiana.
Il premio si articolerà, come per le edizioni precedenti, in otto categorie, con un’attenzione particolare alla creatività e al design.
La composizione delle short list dei finalisti e la conseguente votazione per i vincitori saranno gestite dalla Giuria Internazionale del premio, garanzia di indubbio prestigio e composta da massimi esperti del settore.
La data non è casuale: questa terza edizione di IJA si avvicina all’evento inglese UK Jewellery Awards e alla Spring Fair International – la cui prossima edizione si terrà a Birmingham dal 6 al 10 Febbraio 2011 – al
fine di poter rafforzare maggiormente la partnership tra le iniziative.
E’ proprio in occasione della prossima edizione della Spring Fair International di Febbraio che sarà annunciata la short list dei finalisti di IJA 2010.
Gli Italian Jewellery Awards nascono, infatti, proprio in virtù della collaborazione ormai consolidata tra Regione Campania e Spring Fair International/The Jewellery Show, e dalla partnership con gli UK Jewellery Awards, ai quali la Regione Campania partecipa in qualità di sponsor della categoria “Italian Jewellery Designer of the Year”.
A sancire ulteriormente questa connessione con Birmingham e Londra, anche per questa edizione parteciperà in qualità di media partner per il Regno Unito la prestigiosa rivista “Retail Jeweller”, organo ufficiale di Spring Fair International/The Jewellery Show e UK Jewellery Awards.
Oltre all’intento di voler rafforzare maggiormente la partnership tra le iniziative, lo spostamento di data è stato studiato anche per dare maggiore possibilità alle aziende/designer di sottoporre, entro la fine di Dicembre 2010, la propria autocandidatura.
Gli Italian Jewellery Awards si terranno nel capoluogo campano e saranno organizzati da Universal Marketing in collaborazione con Spring Fair International/The Jewellery Show.
Promossi dalla Regione Campania, gli Italian Jewellery Awards godono del supporto dei Consorzi Borgo Orefici, Vulcano Pro-Mart, il Tarì e Oromare.
Gli Italian Jewellery Awards sono patrocinati dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) e dall’ Associazione per il Disegno Industriale (ADI).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy