Il make-up per una donna è sempre un fatto delicato, sia che si tratti di un impegno di lavoro, sia per una cena importante, ma più di tutti, per il giorno del “Sì”, il trucco deve cercare di essere un’unione perfetta di stile e naturalezza.
Per una sposa infatti, avere un viso impeccabile è fondamentale, sia per piacere al futuro marito, sia agli invitati, ma anche per venire bene in quelle foto che, di anno in anno, vi ricorderanno un momento così bello.
Il trucco per l’occasione dovrà:
Di solito in questo giorno ci si affida a dei professionisti, ma visto che stiamo vivendo un periodo di crisi e le risorse economiche sono poche, possiamo provare a fare da sole. Ecco dunque il tutor completo che vi indicherà, passo dopo passo, cosa fare.
IL PRIMER
Dopo aver messo la crema idratante, dovete stendere il Primer. Questo prodotto consiste in una crema, che ha la funzione di far durare più a lungo il trucco, grazie ad un effetto barriera che crea tra il make-up e il sebo della pelle e dunque sarà un perfetto alleato per il giorno delle vostre nozze.
STILE DEL TRUCCO
COSA PORTARE AL RISTORANTE PER RINFRESCARE IL TRUCCO
Nel beauty case di una sposina non dovranno mai mancare delle forcine, utili per domare eventuali ciocche birichine. Portate poi delle salviettine rinfrescanti per nuca e decolté.
Indispensabile è la cipria, per eliminare l’effetto lucido dal viso.
E per finire: AUGURI!!!!
Di Raffaella Ponzo
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…