Fibra di carbonio e pietra, materiali hi-tech e minerali, ecco la ricetta di Catuma, azienda italiana del settore eyewear che propone una collezione innovativa di occhiali da sole e da vista, ai quali si aggiunge anche una special edition con lente ottagonale dedicata a Castel Del Monte, la roccaforte (ottagonale) situata in Puglia nella provincia di Barletta-Andria-Trani, zona natale dell’azienda.
Dopo la collezione pietra e legno Catuma presenta ora una nuova linea votata all’hi-tech senza però dimenticare le materie prime, ed ecco quindi fibra di carbonio e acciaio, abbinata a pietra e piallacci in legno. Materiali simbolo dell’artigianalità del brand oltre che ecologici: la fibra di carbonio infatti è un materiale estremamente leggero, capace di adattarsi perfettamente al frontale in pietra ed è completamente riciclabile.
Gli occhiali sono arricchiti da dettagli in pelle che donano calore e morbidezza ai materiali “freddi” utilizzati, ponendo l’accento sull’unicità del prodotto, capace di trovare il perfetto equilibrio tra materiali e design con un’estetica glam rock.
Una collezione di carattere forte, lussuosa e unica, dove le sfumature della pietra e le venature del legno di fondono in una struttura quasi eterea in carbonio.
La special edition inoltre punta su una silhouette sottolissima, resa preziosa da ardesia e granito che abbinata a dettagli preziosi ed alla forma ottagonale, riportano alla mente il luogo dove il marchio è nato, Andria, città di Castel del Monte per la precisione.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…