SFILATE

Cerca
Close this search box.

Quattro consigli per avere sempre le labbra al TOP

Ora che fa ancora freddo, le nostre labbra rischiano di screpolarsi facilmente. Ecco come avere sempre #labbra al #top.

Ora che fa ancora freddo, le nostre labbra rischiano di screpolarsi facilmente.
Per mantenerle sempre seducenti e morbide e per prevenire arrossamenti e irritazioni, dobbiamo fare attenzione ad idratarle e proteggerle tutti i giorni.

le labbra al TOP

Ecco come:

NON MORDICCHIARLE: Prima cosa da non fare è mordicchiarsi le labbra e inumidirle di continuo. Questi semplici gesti, a volte automatici, portano via la protezione sottile che c’è sulla superficie della pelle e che è utile per mantenerla impermeabile e più forte.
Se noi inumidiamo spesso le labbra, con il freddo, è più probabile che creiamo screpolature e che rendiamo la pelle più secca e disidratata.

APPLICHIAMO BALSAMI RIGENERANTI: Applichiamo ogni giorno un leggero strato di un balsamo cremoso a base di Fospidin, un composto di fosfolipidi, sostanze che derivano dalla soia e che prevengono le screpolature. Balsami cremosi di questo tipo, riescono a creare un efficace film protettivo sulle labbra che le ripara e le protegge dal freddo e dall’umidità poiché sono costituiti soprattutto da cere e sono privi o poveri d’acqua. In questo modo le labbra diventano più turgide, corpose e indubbiamente, più seducenti.

METTIAMO SEMPRE IL ROSSETTO: Il rossetto, è un cosmetico che aiuta a proteggere le labbra. Infatti ormai quasi tutti i rossetti contengono anche sostanze idratanti e quindi, mantengono le labbra morbide e vellutate. Inoltre il rossetto, ha anche un’altra funzione: in una certa misura, protegge le labbra dai raggi solari che causano disidratazione e invecchiamento della pelle.

le labbra al TOP

NO ALLA SCIARPA DAVANTI ALLA BOCCA: Ebbene sì, anche se ci scalda e ci coccola, la sciarpa, specialmente se sintetica, non deve stare troppo a contatto con le nostre labbra. La sciarpa infatti, potrebbe favorire un ambiente umido causato dal respiro e indebolire in questo modo la pelle, favorendo irritazioni e screpolature.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy