Diego Dalla Palma per la presentazione di “A NUDO”, il suo ultimo libro autobiografico , sceglie l’Emporio di Mediterranea ad Imperia.
Sabato 27 Novembre, durante la presentazione , vi sarà anche una degustazione dei prodotti F.lli Carli.
Ogni tanto nella vita si fanno incontri felici; i rapporti che nascono per motivi professionali, evolvono poi in profonde amicizie. E’ quello che è successo tra Lucio Carli e Diego Dalla Palma.
Nel rispetto di questa amicizia e del legame che Diego Dalla Palma ha con le clienti Mediterranea, la Fratelli Carli ha riservato per lui lo spazio Mediterranea all’Emporio di Imperia, il prossimo 27 novembre, per la presentazione di A NUDO, il suo ultimo libro.
Da alcuni anni Diego Dalla Palma ha iniziato un dialogo intenso con i lettori, offrendo nei suoi scritti molti spunti di riflessione, provocazioni e punti di vista anticonvenzionali, che nascono sempre dall’esperienza diretta, dal racconto di momenti e fasi cruciali della sua vita. Accade anche in A nudo, forse il suo libro più crudo, scabroso, ma anche il più sincero e viscerale. Un percorso autobiografico in cui, partendo dall’infanzia, rievoca vicende toccanti e drammatiche, fondamentali per la sua esistenza, cogliendo nel dolore che spesso le ha segnate la spinta decisiva per rialzare la testa e andare avanti. Per non arrendersi nemmeno nei momenti più cupi, quando vivere sembra una parola priva di significato. Non è stato facile riemergere dal baratro, per Diego: le cadute, le umiliazioni, i tradimenti lo hanno ferito, marchiato a fuoco, eppure ogni volta, con sofferenza e insieme determinazione, ha resistito, ha fatto appello alle sue risorse interiori e, sostenuto da una sua particolare forma di fede, ha creduto fino in fondo nell’amore. La sconfitta può tramutarsi in un trionfo se sappiamo imparare dai nostri errori.
A NUDO
di Diego Dalla Palma
Sperling & Kupfer
Postfazione di Gian Antonio Stella.