SFILATE

Cerca
Close this search box.

SUPER TENDENZE BEAUTY : prendete spunto dalle modelle

Siete pronte? I consigli dello stylist per arrivare già pronte per le novità e i cambiamenti di primavera.

Non perdiamo tempo in chiacchiere: anche se manca ancora qualche mese, dovete arrivare già pronte per le novità e i cambiamenti di primavera.
Direttamente dai backstage delle sfilate vi sveliamo tutte le dritte per un make up da urlo e uno styling dei capelli da sballo!

IL VISO
Il trucco del volto, ma soprattutto dell’incarnato, deve avere un aspetto GLOWING e FRESH. Le basi sono sempre più leggere e CATTURANO magicamente la LUCE. Anche i corettori giocano un ruolo decisivo nel mitigare e ILLUMINARE strategicamente alcuni punti del viso. Gli zigomi sono valorizzati da fard dal finish SATINATO, i più nuovi sono in crema. Grande alleato anche l’illuminante, si fonde con la pelle ed enfatizza i volumi degli zigomi, del naso e degli occhi.

Il viso

OCCHI
Tutte in RIGA (o quasi). Sembrano voler dire le tendenze viste sulle passerelle che vedono il trucco CONCENTRARSI maggiormente sugli occhi con EYE LINER COLORATI o GRAFISMI SOVRAPPOSTI, più, o meno, evidenti. Due le scuole di pensiero per l’utilizzo del mascara: le ciglia, o sono allungate da TANTO mascara, o ne sono totalmente PRIVE. A voi la scelta su quale trend copiare. Sulle palpebre tocchi di polveri CANGIANTI dai colori PERLATI e SHIMMER o con effetti GLOSSY per uno sguardo etereo.

Gli occhi

LABBRA
Dopo un inverno dove a farla da padrone erano tonalità scure o nuance pastello, per la primavera via libera a labbra NUDE o decisamente sotto tono nei colori del ROSA FLUO o PASTELLO. Si riconferma l’effetto MAT, sempre molto chic, oppure si può osare con finish che regalano labbra a SPECCHIO. Nel caso voleste distinguervi, il colore di punta è il ROSSO INTENSO, unico accorgimento: applicarlo in modo che NON risulti troppo DEFINITO. Una regola per tutte: BASTA puntare sul SORRISO.

UNGHIE
Mai come in questa stagione le unghie si trasformano in ACCESSORI che devono essere NOTATI. Ritorno anche degli abbinamenti sapientemente calcolati in base al mood. Altra tendenza vista in più di una sfilata è DIFFERENZIARE gli smalti per la pedicure utilizzando un finish e colore DIVERSO a quelli usati per la manicure.

MorganTaylor-MFW-SS-2015-Antonio-Marras-17

I colori? ROSSO, GIALLO FLOU, GLITTER, METAL e per le amanti del nude look, il ROSA LATTIGINOSO. Il trend indiscusso della primavera/estate 2015 sarà la FRENCH INVERSA. Da realizzare con colori sempre a contrasto.
Di Franco Lorenzon

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy