Durante i cambi di stagione, i capelli subiscono un forte stress e tendono ad apparire secchi, sfibrati, nonché a cadere.
ALIMENTAZIONE RICCA DI LEGUMI. I legumi sono un toccasana per i nostri capelli, infatti rendono la chioma morbida e seducente. Specialmente i ceci, le lenticchie ed i fagioli, contengono sostanze come gli aminoacidi solforati, che rinforzano la struttura dei capelli e aiutano la loro crescita, rendendoli nutriti e lucenti.
YOGURT: Cerchiamo di mangiare almeno uno yogurt al giorno. Infatti è ricchissimo di vitamine del gruppo B, sostanze perfette per fermare la caduta dei capelli, poiché stimala la crescita della chioma.
LATTE: Bere latte ogni mattina a colazione, in particolare latte fermentato, ricco di calcio ed è più facilmente assorbito dal nostro corpo.
CARNE: Mangiare carne tre volte a settimana dona vitalità ai capelli. Scegliamo soprattutto carne bianca come pollo, tacchino e coniglio perché è più digeribile. Una delle prime cause della perdita dei capelli è l’anemia, cioè la carenza di ferro, la carne invece ne è ricca e questo minerale rafforza i capelli ed evita che si sfibrino.
FRUTTA SECCA: Per la bellezza dei nostri capelli, mangiamo sempre una porzione giornaliera di frutta secca come noci e nocciole. Infatti è ricca di acidi grassi essenziali e di vitamina E, utili alla salute del bulbo del capello.
FRUTTA ROSSA: Mangiamo frutta rossa come fragole, mirtilli rossi e lamponi, almeno tre volte a settimana. Sono ricchi di vitamina A, che rende i capelli più sani, più forti e più belli.
Di Raffaella Ponzo
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…