L%26%238217%3Binverno+di+Blugirl+sa+di+primavera%3A+sfilano+fiori+e+colori
sfilateit
/242001/linverno-di-blugirl-sa-di-primavera-sfilano-fiori-e-colori/amp/

L’inverno di Blugirl sa di primavera: sfilano fiori e colori

La sfilata di Blugirl a Milano Moda Donna è un inno alla gioia, al colore e al profumo dei fiori.
Il freddo inverno si scalda con la fantasia di boccioli e rose disegnati su ampie gonne romantiche e tessuti leggeri.
Un guardaroba pensato per una giovane donna consapevole che si può apparire diverse in diversi momenti, rimanendo in fondo sempre se stesse.

Colori chiari, pastello, per questa collezione che strizza l’occhio agli anni ’70 con accese fantasie geometriche e floreali.
Diversi aspetti della femminilità contemporanea si mescolano nella collezione di Blugirl per il prossimo autunno-inverno 2015/16.
Il romanticismo di fondo, affermato attraverso la riedizione di capi d’archivio della maison, è contraddetto da accenti mascolini, alleggerito da tocchi sognanti, strutturato dalla costante alternanza di prezioso e ruvido, pittorico e materico.

La collezione ha una doppia anima: boyish e delicata.
I cappotti dai check scozzesi pastosi e fondenti avvolgono morbidamente la figura.
I tailleur maschili, indossati con bluse di cady, sono percorsi da classici disegni Galles e pied-de-poule, o sono tagliati in un tweed dalla mano voluttuosa.

Tuniche dalla linea ad A indossate su flare, abiti lunghi o corti arricciati in vita e joupon da fanciulla in fiore sono realizzati in duchesse di seta, stampati con motivi di frutta e fiori in nuance inattese e profonde.
Camicie pragmatiche equilibrano il gioco dei contrasti.
Gli abiti di georgette a vita alta sono portati con maglie pesanti.

Pattern liberty si inseguono sulle lunghe robe virginali dalla vita alta, scene ornitologiche sui piccoli abiti scostati dal corpo.
Maglie stampate, unite, ricamate celebrano l’artigianalità Made in Italy.
Brogue maschili multicolor, francesine e cappelli a fedora completano l’immagine, sempre spontanea, fresca.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

23 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago