Manuel+Alvarez+Bravo%2C+maestro+della+fotografia+messicana%2C+in+mostra+a+Milano
sfilateit
/24201/manuel-alvarez-bravo-maestro-della-fotografia-messicana-in-mostra-a-milano/amp/

Manuel Alvarez Bravo, maestro della fotografia messicana, in mostra a Milano

Per il centenario della rivoluzione messicana Slowear e Photology presentano il lavoro di Manuel Alvarez Bravo (Mexico City 1902-2002), maestro della fotografia messicana del ventesimo secolo che con le sue immagini ha raccontato il passaggio della civiltà messicana da dittatoriale a post-zapatista.

La mostra si sviluppa tra la sede di Photology in via Moscova e lo store Officina Slowear in via Solferino, creando una coerente continuità narrativa tra i due spazi che insieme riuniscono, attraverso una selezione di opere fotografiche originali, i lavori più rappresentativi di Alvarez Bravo.
Attraverso i suoi scatti l’autore ha raccontato la Rivoluzione messicana con una precisa coscienza storico-politica e con uno sguardo fotografico essenziale e moderno.

Le fotografie in mostra provengono da gallerie e collezioni private americane ed europee. Le opere, tutte realizzate tra gli anni 20 e gli anni 70, sono state stampate da Bravo in vita e sono tutte autografate.

Slowear (cui fanno capo i marchi Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt) è da sempre vicina al mondo del design, dell’architettura e dell’arte contemporanea.
Con questa importante retrospettiva il brand prosegue il sodalizio con Photology dopo le esperienze già fatte con le mostre su Jacques Henri Lartigue ed Henri Cartier-Bresson.

Dal 30 Novembre 2010 al 28 Gennaio 2011
Officina Slowear, via Solferino 18
Photology, via Moscova 25
Da lunedi a venerdì, dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso gratuito.
Crediti Immagini :  © Asociación Manuel Álvarez Bravo.

 

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

1 giorno ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

1 settimana ago