SFILATE

Cerca
Close this search box.

Blauer per Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Nella splendida cornice del Grimaldi Forum al centro di Monte Carlo, Blauer

Nella splendida cornice del Grimaldi Forum al centro di Monte Carlo, Blauer è partner del “Monte-Carlo Film Festival de la Comédie”.
Grande successo di pubblico e di critica per l’edizione numero 10 del Festival, nato nel 2001 da un’idea di Ezio Greggio, che ne è il Presidente e in collaborazione con il regista  Mario Monicelli che sono  riusciti nel corso di questi dieci anni a ritagliarsi uno spazio di rilievo all’interno delle manifestazioni cinematografiche.
Un festival che ha permesso alla commedia internazionale di essere promossa a genere cinematografico di serie A.
Membri della giuria di questa edizione sono il regista Fausto Brizzi,(Notte prima degli esami) l’attrice francese vincitrice del César Catherine Jacob, Maurizio Cabona, critico cinematografico, mentre a presiederla è Vincenzo Cerami, grande scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano.
Moltissimi anche gli attori e i registi presenti da “Enzino” Iacchetti, conduttore e attore comico storica spalla di Ezio Greggio all’interno della trasmissione Striscia la Notizia, a Claudio Bisio, conduttore di Zelig e attualmente al cinema con il divertentissimo film Benvenuti al sud di Luca Miniero.
Moltissime anche le pellicole presentate in anteprima, sia italiane che internazionali come tra gli altri BURKE & HARE di John Landis, regista di cult movie come The Blues Brothers e Animal house e la commedia di Luca Lucini La donna della mia vita con Alessandro Gassman, Luca Argentero e Stefania Sandrelli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy