SFILATE

Cerca
Close this search box.

En Route: il viaggio personale della donna Blumarine

Abiti romantici ma dalle linee decise, colori invernali - grigio, sabbia, nero e cuoio - per il viaggio "En Route" della donna Blumarine.

Abiti romantici ma dalle linee decise, colori invernali – grigio, sabbia, nero e cuoio – per il viaggio “En Route” della donna Blumarine.
Non importa la meta, si tratta di un percorso in movimento, personale,individuale,  eclettico.

La collezione Blumarine Autunno Inverno 2015/16 disegna un percorso fatto di istinto, glamour e sprezzo delle regole.
Protagonista è una sofisticata viaggiatrice il cui nomadismo, prima ancora che stile di vita, è modo di essere, punto di vista sull’attualità dell’esistere e dell’apparire.

La femminilità delicata e lo spirito romantico che sono di Blumarine vengono letti da una angolazione grafica, giocando con contrasti e contrapposizioni per risolverli in un segno leggero e sicuro.

La silhouette è fluida e allungata, oppure netta e breve, dalla vita alta e viene esaltata dai tessuti, organza, georgette, pelle, chiffon.
Il tailoring esatto dei lunghi cappotti si apre alla leggerezza liquida degli abiti di georgette.

L’idea del viaggio invernale si traduce in una sensazione di agio e rilassatezza: i grandi cardigan avvolgenti sono realizzati in visone, le borse sono esagerate nelle proporzioni fino quasi a diventare bagagli, stivali dai tacchi quadrati sono indossati con tutto.

Gli abiti dalle linee esatte e pulite portano l’attenzione sulla ricchezza delle superfici: vive, dense, percorse da ricami o brulicanti motivi in fil coupé dalla tattilità selvaggia.
Delicati pattern floreali sono riletti in chiave carnale e alternati a grafismi gestuali.

Si afferma una opulenza racé, fatta di romanticismo e purezza, sottolineati dal gusto di accostare, in ogni pezzo, materie differenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy