Abiti romantici ma dalle linee decise, colori invernali – grigio, sabbia, nero e cuoio – per il viaggio “En Route” della donna Blumarine.
La collezione Blumarine Autunno Inverno 2015/16 disegna un percorso fatto di istinto, glamour e sprezzo delle regole.
Protagonista è una sofisticata viaggiatrice il cui nomadismo, prima ancora che stile di vita, è modo di essere, punto di vista sull’attualità dell’esistere e dell’apparire.
La femminilità delicata e lo spirito romantico che sono di Blumarine vengono letti da una angolazione grafica, giocando con contrasti e contrapposizioni per risolverli in un segno leggero e sicuro.
La silhouette è fluida e allungata, oppure netta e breve, dalla vita alta e viene esaltata dai tessuti, organza, georgette, pelle, chiffon.
Il tailoring esatto dei lunghi cappotti si apre alla leggerezza liquida degli abiti di georgette.
L’idea del viaggio invernale si traduce in una sensazione di agio e rilassatezza: i grandi cardigan avvolgenti sono realizzati in visone, le borse sono esagerate nelle proporzioni fino quasi a diventare bagagli, stivali dai tacchi quadrati sono indossati con tutto.
Gli abiti dalle linee esatte e pulite portano l’attenzione sulla ricchezza delle superfici: vive, dense, percorse da ricami o brulicanti motivi in fil coupé dalla tattilità selvaggia.
Si afferma una opulenza racé, fatta di romanticismo e purezza, sottolineati dal gusto di accostare, in ogni pezzo, materie differenti.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…