Per l’Autunno-Inverno 2015/2016, Bottega Veneta presenta una collezione ispirata a uno stile disinvolto, che attraverso combinazioni inaspettate rivela la bellezza dell’interpretare l’abbigliamento con personalità.
La palette rivela tinte brillanti, come verde Irlanda, verde canard, giallo, ruggine, rosso Arizona, arancione caco, viola bizantino, e da tinte tenui, come lilla, rosa, cammello e bruma e i materiali comprendono lane compatte e di diversi pesi, crepe tecnico opaco, jersey, denim, seta fluida, satin e pizzo.
I capi sono realizzati utilizzando tecniche di lavorazione quali stampa, agugliatura e i ricami per rendere la silhouette precisa e le spalle strutturate.
I pantaloni dominano la scena e richiamano la collezione Autunno-Inverno maschile, mentre le borse si concentrano sul nuovo modello Monaco che alterna strutture morbide e rigide che evidenziano la bellezza dell’iconica nappa di Bottega Veneta come dei pellami esotici.
I protagonisti della collezione calzature sono un mocassino a punta quadrata con fibbie e uno stivale, sempre con tacco basso.
“Non si tratta di una meticolosa ricerca nel vestire, ma di un approccio più audace a materiali e colori”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “La collezione esplora le possibilità date da abiti di splendida fattura che permettono di esprimere la propria creatività individuale”.
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…