SFILATE

Cerca
Close this search box.

La sfilata di Roccobarocco celebra lo stile delle Dive degli anni ’60

La sfilata di Roccobarocco ci accompagna in un viaggio couture, tra passato e presente, attraverso un poetico romanticismo vintage.
La sfilata di Roccobarocco ci accompagna in un viaggio couture, tra passato e presente, attraverso un poetico romanticismo vintage.
Ad ispirare questa collezione sono gli anni ’60 e 70, lo stile eccentrico e chic delle dive di Hollywood, che venivano in Italia a commissionare i loro abiti da sogno che avrebbero poi sfoggiato sui Red Carpet d’oltreoceano.

Le nuove proposte sono riprese dall’archivio storico della Maison, e rilette, con un linguaggio contemporaneo.

A calcare la passerella una collezione iper-femminile e seducente, elegante, aristocratica ma anche concreta.
Preziosa e sofisticata ma non eccessiva, la collezione per il prossimo autunno-inverno 2015/16 di Roccobarocco,  cura  nei minimi dettagli la sartorialità che si sviluppa in una palette che spazia dal nero al grigio, dal verde al blu senza dimenticare il rosa.
Per la sera largo a sontuosi abiti, con opulente gonne arricciate oppure a statuari pantaloni, non mancano arditi dress finti due pezzi che si portano con tacchi mozzafiato e borse gioiello.
 Non mancano i classici tailleur per il giorno, con gonne sotto il ginocchio e da abbinare a  camicie ariose.
Mix materici e abbinamenti  inusuali e inaspettati rendono il messaggio attuale, allineando opulenti damascati e broccati, soli o abbinati al pizzo, a modernissime stampe tweed, tocco pop che si confà ad una elettrizzante metropoli contemporanea.
E’ un’alchimia ricca di nuance, insieme visive e tattili, che attinge al passato proiettandosi verso il domani.
 
Roccobarocco guarda al proprio archivio evidenziandone l’attualità. Quella del prossimo autunno inverno è una collezione fedele alla visione dello stilista, una visione innovativa oggi come allora: il lusso misurato è in primo luogo un valore interiore, un’arte che azzera il tempo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy