SFILATE

Cerca
Close this search box.

Morellato celebra la Torre Dondi

Morellato rende omaggio a Padova con un orologio in limited edition, ispirato al quadrante della Torre Dondi dell

Morellato rende omaggio alla propria città natale – Padova – dedicandole un orologio in limited edition, ispirato al quadrante della Torre Dondi dell’Orologio di Piazza dei Signori.

Restaurato e ora di nuovo attivo, l’orologio della Torre Dondi di Padova è uno dei primi realizzati in Italia e attualmente è il più antico astrario ancora funzionante in Europa.

Per celebrarne l’importanza e per omaggiare la terra veneta, dove tutt’ora ha sede l’Azienda, MORELLATO ha realizzato una limited edition che riproduce fedelmente, nei minimi dettagli del quadrante, l’orologio astronomico della Torre Dondi.

Disponibile in soli 200 pezzi, il nuovo orologio Morellato verrà ufficialmente presentato il giorno 3 Dicembre.

Orologio dalle caratteristiche uniche e dal design elegante, è caratterizzato da movimento al quarzo e cinturino in pregiata pelle nera.

Il quadrante è circolare e riproduce, nella fascia esterna, la numerazione delle ore con caratteri romani; nella fascia interna le stelle, mentre nella terza fascia contiene i simboli zodiacali. La Luna compare su una finestra circolare al centro e tutti i segni zodiacali – tranne quello della bilancia che manca come nel modello originale derivato dal sistema zodiacale pre-romano – sono realizzati con gran minuziosità e cura del dettaglio.
Prezzo: euro 108.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy