Versatili, comodi e alla moda, i leggins rappresentano un capo di abbigliamento femminile molto ricercato ed usato. Ideati come fuseaux negli anni ’50, questo pantalone elastico alla caviglia fu nuovamente riportato sulle passerelle dalle numerose case stilistiche del mondo.

Il leggings , oggi, viene proposto in ecopelle, jeans, cotone, microfibra e pelle. Ideati a tinta unica, colorati oppure arricchiti da strass e paillettes, essi rappresentano nel nostro armadio un capo unico ed essenziale. Adatti a tutte le occasioni, eleganti e sensuali, sono indossati anche nelle serate mondane.

the row

Il leggings in pelle viene proposto lungo o a caviglia, il cosidetto panta capri. Queste due varianti si adattano perfettamente a qualsiasi outfit giornaliero e serale. Il leggings lungo, aderente alla caviglia, in pelle nero opaco o lucido, elegante e fashion è ideale per la serate glamour. Gli stilisti lo propongono in diverse cromie arricchito anche da strass, paillettes e borchie.

Il leggings in pelle è abbinabbile con maglie e abiti, che siano aderenti o larghi e che coprano completamente i glutei. Per la scelta delle calzature, si può optare per sandali gioiello con tacco, stivali bassi o con tacco, ballerine, sandali bassi e zeppe.

I modelli più trendy? Helmut Lang, The Row, Balenciaga, Rick Owense e Daria Leggings
Foto via:
Net-a-Porter – MyTheresa; Farfetch; Artizia.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: