SFILATE

Cerca
Close this search box.

La manicure nel 2015? ‘french diagonale’

Il 2015 ha portato un'altra ventata di novità e freschezza per la french, spostando il colore da un lato su un bordo libero le mezzelune e curve delineate da decorazioni di pois e strass.

Inventata da Orly negli anni ’70, la french manicure è divenuta emblema di stile ed eleganza sin da subito, divenendo anche il tratto caratteristico delle icone chic di Hollywood grazie alla sua versatilità, e facendosi amare anche nel mondo delle passerelle parigine.
La french ormai è Regina incontrastata del mondo della nail art grazie alla sua freschezza e naturalezza nata dal classico contrasto tra il colore nudo per il letto ungueale ed il bianco per la lunetta del bordo, look che si è evoluto nel corso negli anni, adattandosi ad ogni tipo di donna e soprattutto a qualsiasi occasione o outfit.
La french è ideale per le occasioni speciali, ma è ideale anche per una passeggiata in centro con le amiche, o anche semplicemente per fare la spesa.

La particolarità sta nelle ultime trovate per quanto riguarda questa decorazione, che è passata dal semplice effetto naturale, al radicale contrasto dei colori sulle unghie. Si è partiti dal colorare in maniera differente la mezzaluna, fino ad arrivare ad un reverse, nella quale tutta l’unghia risultava colorata, e la mezzaluna a contrasto.
Queste pratiche sono semplici anche da provare a casa, soprattutto se si ha la pazienza e l’accortezza di non macchiare una o l’altra parte dell’unghia.

Il 2015 ha portato un’altra ventata di novità e freschezza per la french, spostando il colore da un lato, su un bordo libero, le mezzelune e curve delineate da decorazioni di pois e strass.
Quindi questa french, chiamata “french diagonale”, non ha un bordo superiore definito da una linea diagonale. Nuovi tagli a punta e geometrici con effetti diversi, per rendere speciale e particolare la propria manicure.
(foto via Pinterest -Found on styleswow.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy