SFILATE

Cerca
Close this search box.

H&M veste il Natale con abiti luminosi

Per questa seconda edizione del festival H&M vestir

È giunto alla seconda edizione il festival internazionale di illuminazione urbana per la città di Milano, L.E.D. Exhibition Design, promosso da Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo e Decoro Urbano e Verde di Milano. LED 2010 è un progetto che coinvolge gli artisti più rappresentativi del mondo del design di livello internazionale, dai giovani talenti delle Scuole e Accademie di design ai lighiting designer più affermati che con le loro opere trasformeranno Milano in un’ esibizione di luci, proiezioni e installazioni. 

Per questa seconda edizione del festival H&M vestirà la città di Milano con una collezione speciale di abiti luminosi all’ultima moda. Questo Natale H&M farà sfilare lungo Corso Vittorio Emanuele modelle luminose, silhouette virtuali che illumineranno la via dello shopping. “Dress Light” è un’installazione realizzata da Antonio Maggiore, vincitore del premio LED 2010 nella categoria professionisti.

Con la testimonianza di un evento come LED, l’Assessorato all’Arredo Decoro Urbano e Verde vuole anche richiamare l’attenzione su uno dei temi più importanti del nostro millennio: il sostegno all’ambiente e il risparmio energetico. Tutte le installazioni luminose sono, infatti, realizzate ed alimentate attraverso l’utilizzo di pannelli solari che permettono la riduzione del consumo di energia elettrica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy