SFILATE

Cerca
Close this search box.

Artful Jewels, le nuove scarpe gioiello di Louis Vuitton

Fino a poco tempo fa non si faceva che parlare della collezione primaverile di calzature da uomo di Louis Vuitton, ora, invece, sembra che la collezione di calzature femminili sia altrettanto all’avanguardia.

Intitolata “Artful Jewels“, la nuova collezione di scarpe Louis Vuitton è ispirata ad una grande varietà di fonti, tra cui forme grafiche, accessori e tessuti lucidi. Anche se è stata realizzata prevalentemente in un solo colore, il nero, queste scarpe sono tutt’altro che tradizionali e propongono uno sfarzo decorativo senza precedenti.

La collezione consiste in 5 meravigliosi pezzi ed è stata fotografata da Roe Ethridge in una bellissima campagna che esalta il tema del gioiello. Analizziamo questi pezzi uno ad uno.

1) Con “The Midnight Sun Pump“, che costano 850 Euro, vi distinguerete dalla folla circostante grazie ai colori sfavillanti del nero e delle paillettes. Questo modello si abbina alla perfezione con un abito da sera di raso indossato in un’elegante serata hollywoodiana.

2) Il “Parure Sandal“, dal costo di 1.200 Euro, è realizzato in pelle scamosciata ed è dotato di un elegantissimo tacco curvo. Disponibile anche in una tonalità accattivante di viola, questo modello è riccamente ornato con perline e paillettes secondo un motivo ispirato alla linea Monogram Flowers di Louis Vuitton.

3) Il modello “Artful Mule“, che costa 700 Euro, segue la linea Mule che ha monopolizzato il mercato per un paio di stagioni, senza che questa tendenza abbia tuttora mostrato segni di rallentamento. Questo modello offre un’interessante combinazione di materiali, tra cui la pelle scamosciata e il legno utilizzato per il tacco. Il cinturino in pelle marrone chiaro è ricamato con perline e paillettes ispirandosi alla linea Monogram Flowers di Louis Vuitton.

4) Il modello “Punchy Sneaker Boot“, dal costo di 840 Euro, presenta le pailettes su un lato, un logo di Louis Vuitton in oro nella linguetta e gli occhielli dei lacci in oro. Possiamo facilmente immaginare queste calzature indossate da celebrità come Kristen Stewart e Cara Delevingne.

5) Il modello “Silver Night Loafer“, che costa 620 Euro, presenta dei mocassini in pelle di vitello scamosciata e ornata con bordi floreali e gioielli sulle cuciture. Il semplice mocassino vede in questo modello un rinnovamento nella forma, facendolo diventare la calzatura ideale per le feste molto chic.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy