Le nuove tendenze primaverili in fatto di capelli ripropongono un classico intramontabile: le trecce.
Semplici o più elaborate, infatti, gli intrecci tra i capelli sono un’acconciatura versatile e sempre attuale, capace di reinventare in pochi gesti qualsiasi capigliatura medio-lunga.
Gli stilisti sembrano assecondare, per questa nuova stagione, le esigenze più comuni di ogni donna, proponendo soluzioni pratiche senza dimenticare un tocco di novità.
Le proposte degli hair-stylist ricorrono alle trecce per proporre acconciature raccolte o semi-raccolte dal sapore un po’ retrò. Sembrano vere e proprie coroncine, per esempio, le acconciature viste sulla passerella di Valentino, che propone lunghi capelli sciolti con solo le ciocche ai lati del viso intrecciate e unite tra loro sulla nuca. Michael Kors opta invece per un’unica treccia, lasciata cadere sulla schiena e leggermente spettinata, per regalare un aspetto più selvaggio alla capigliatura. Piacerà alle giovanissime, invece, la scelta di Rebecca Minkoff: una piccola treccia laterale raccoglie solo le ciocche sulla fronte, lasciando libere il resto della capigliatura, quasi a formare un cerchietto.
Per chi ama le acconciature più classiche, infine, Stella Nolasco ne propone una dalle suggestioni quasi rinascimentali, con scriminatura centrale e capelli che si intrecciano a partire dalla fronte terminando in un raccolto. Sceglie la semplicità più assoluta, infine, Marissa Webb, che propone una treccia laterale con ciocche libere sulla fronte e ai lati del viso: sarà perfetta nelle giornate più calde per raccogliere i capelli senza tirarli troppo.
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…
LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…