Le nuove tendenze primaverili in fatto di capelli ripropongono un classico intramontabile: le trecce.
Semplici o più elaborate, infatti, gli intrecci tra i capelli sono un’acconciatura versatile e sempre attuale, capace di reinventare in pochi gesti qualsiasi capigliatura medio-lunga.
Gli stilisti sembrano assecondare, per questa nuova stagione, le esigenze più comuni di ogni donna, proponendo soluzioni pratiche senza dimenticare un tocco di novità.
Le proposte degli hair-stylist ricorrono alle trecce per proporre acconciature raccolte o semi-raccolte dal sapore un po’ retrò. Sembrano vere e proprie coroncine, per esempio, le acconciature viste sulla passerella di Valentino, che propone lunghi capelli sciolti con solo le ciocche ai lati del viso intrecciate e unite tra loro sulla nuca. Michael Kors opta invece per un’unica treccia, lasciata cadere sulla schiena e leggermente spettinata, per regalare un aspetto più selvaggio alla capigliatura. Piacerà alle giovanissime, invece, la scelta di Rebecca Minkoff: una piccola treccia laterale raccoglie solo le ciocche sulla fronte, lasciando libere il resto della capigliatura, quasi a formare un cerchietto.
Per chi ama le acconciature più classiche, infine, Stella Nolasco ne propone una dalle suggestioni quasi rinascimentali, con scriminatura centrale e capelli che si intrecciano a partire dalla fronte terminando in un raccolto. Sceglie la semplicità più assoluta, infine, Marissa Webb, che propone una treccia laterale con ciocche libere sulla fronte e ai lati del viso: sarà perfetta nelle giornate più calde per raccogliere i capelli senza tirarli troppo.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…