SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il tempo? de Grisogono lo misura con Crazy Skull, l’orologio tempestato di diamanti

Alexander #McQUeen è stato il primo ad aver lanciato la moda dei teschi. Una nuova lettura degli #skull in versione positiva e sensazionale.

Crazy Skull, il teschio riletto in chiave positiva dalla maison svizzera de Grisogono è un orologio dalla preziosità unica.
250 ore di lavoro per la sua realizzazione dove le pietre sono “cucite” su misura.
Una creatività assoluta, tanto che, la mandibola, nasconde un complesso meccanismo che ha richiesto ben 9 mesi di lavorazione.
Tempestato di  diamanti ( bianchi e neri) o rubini è un capolavoro di maestria orafa.

Alexander McQUeen è stato il primo ad aver lanciato la moda dei teschi, con le sue famose clutch e i gioielli, per poi essere seguito a ruota da importanti brand che li hanno riletti nei pendenti e negli accessori.de Grisogono - orologio - Crazy Skull
Dal blasonato Philipp Plein, che ha fatto del teschio in cristallo il suo emblema, passando per Pamela Lovè, Topshop e Givenchy.
La lista è ancora lunga, a dimostrazione del fatto che oggi indossare un teschio non è più un tabù, anzi, lo si porta con disinvoltura e fa tanto chic.
La collana di Jade Jagger, il bracciale di Alexander McQueen e l’anello di Gisele Ganne, sono entrati nella storia della moda.

Anche l’alta gioielleria non dimentica di rileggerlo nella sua nuova connotazione positiva, capace di suggerire una riflessione sulla caducità della vita e riconoscendogli la capacità di veicolare un messaggio fondamentale: Carpe Diem.

Il cogliere l’attimo, il vivere la vita in ogni istante, sono questa volta riletti con la creatività di Fawaz Gruosi nei preziosi monili di de Grisogono.
La maison svizzera ha colto tutte le sfaccettature con un esemplare unico, accattivante ed ironico, talmente prezioso che per la sua lavorazione sono occorse 250 ore di lavoro.

Fawaz Gruosi riscopre il fascino del prezioso diamante nero, il carbonado.
Crazy Skull si declina in diamanti bianchi o rubini incastonati ‘a neve’ per un totale di 23 carati.
Sul naso brilla uno splendido diamante bianco taglio a cuore di circa 1.5 carati che è stato tagliato da una pietra grezza di 3 carati.

Due occhi magnetici (due quadranti) brillano alla luce degli straordinari diamanti neri e bianchi che producono effetti suggestivi.

I mastri gioiellieri hanno elaborato un singolare meccanismo: la bocca si riempie di diamanti bianchi taglio baguette da 7.70 carati e la lingua risalta in tutto lo splendore dei suoi 66 zaffiri rosa o rubini.
Completa l’opera un cinturino costituito da due ossa in diamanti e rubini in pelle Galuchat .

“ Erede di un trend consolidato, il Crazy Skull è una dimostrazione di abilità tecnica in cui ogni singolo dettaglio contribuisce alla sua assoluta perfezione.
Unico, prezioso, bizzarro, audace: la sua vivace espressione trasmette positività e divertimento.
Interamente rivestito di pietre preziose per un totale di 45 carati, questo orologio coniuga perfettamente l’esperienza e lo spirito de GRISOGONO.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy