Crazy Skull, il teschio riletto in chiave positiva dalla maison svizzera de Grisogono è un orologio dalla preziosità unica.
Alexander McQUeen è stato il primo ad aver lanciato la moda dei teschi, con le sue famose clutch e i gioielli, per poi essere seguito a ruota da importanti brand che li hanno riletti nei pendenti e negli accessori.
Dal blasonato Philipp Plein, che ha fatto del teschio in cristallo il suo emblema, passando per Pamela Lovè, Topshop e Givenchy.
Anche l’alta gioielleria non dimentica di rileggerlo nella sua nuova connotazione positiva, capace di suggerire una riflessione sulla caducità della vita e riconoscendogli la capacità di veicolare un messaggio fondamentale: Carpe Diem.
Il cogliere l’attimo, il vivere la vita in ogni istante, sono questa volta riletti con la creatività di Fawaz Gruosi nei preziosi monili di de Grisogono.
La maison svizzera ha colto tutte le sfaccettature con un esemplare unico, accattivante ed ironico, talmente prezioso che per la sua lavorazione sono occorse 250 ore di lavoro.
Fawaz Gruosi riscopre il fascino del prezioso diamante nero, il carbonado.
Due occhi magnetici (due quadranti) brillano alla luce degli straordinari diamanti neri e bianchi che producono effetti suggestivi.
I mastri gioiellieri hanno elaborato un singolare meccanismo: la bocca si riempie di diamanti bianchi taglio baguette da 7.70 carati e la lingua risalta in tutto lo splendore dei suoi 66 zaffiri rosa o rubini.
Completa l’opera un cinturino costituito da due ossa in diamanti e rubini in pelle Galuchat .
“ Erede di un trend consolidato, il Crazy Skull è una dimostrazione di abilità tecnica in cui ogni singolo dettaglio contribuisce alla sua assoluta perfezione.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…