SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Cesenatico il presepe arriva sulla barca

E’ stato mostrato a Cesenatico un prezioso volume di tributo a una storia di rispetto del mare e della natura dipinta sui colori dell’identità popolare.
 
Dedicato a uno dei simboli più sentiti e caratteristici di Cesenatico, esce in questi giorni il volume fotografico Aspettando il presepe sulle barche – dai simboli e i colori delle vele al museo delle barche di Cesenatico, realizzato da Morena Vanzolini e Maurizio Franzosi, con il sostegno del Comune romagnolo su proposta di Claudio Balestri, presidente di Oikos.

Il volume mette in risalto la storia e la memoria di Cesenatico, con un omaggio alla tradizione del presepe che ogni anno, sfruttando la parte all’aperto del Museo della Marineria, viene allestito sulle barche ormeggiate lungo il canale leonardesco al centro della città.

Un presepe che è simbolo della città, con migliaia di visitatori che ogni anno, nel periodo natalizio, si raccolgono lungo la via d’acqua per ammirare i colori dell’allestimento che si fondono in piena armonia con quelli delle vele.

L’idea di realizzare un libro sul Museo della Marineria e sul suo presepe è nata da Claudio Balestri, presidente di Oikos, azienda specializzata  nella produzione delle pitture decorative ecosostenibili.

L’uscita del volume festeggia simbolicamente l’allestimento del presepe 2010 che, come sempre sarà visibile lungo il porto canale per tutto il periodo natalizio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gruppo Coin entra in CNMI

Gruppo Coin è entrato a far parte della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI). Per la prima volta nella storia cinquantennale della Camera Nazionale della Moda che un Gruppo che gestisce department store e catene di negozi viene accolto nelle sue liste , che includono i nomi più importanti della Moda italiana.

Impostazioni privacy