SFILATE

Cerca
Close this search box.

Appuntamento a Cremona per il Mercatino di Natale Vintage

Il vintage è sempre di moda... è il tocco personale, la capacita di unire in totale autonomia capi che provengono da epoche e stili diversi.

Il vintage è sempre di moda… è il tocco personale, la capacita di unire in totale autonomia capi che provengono da epoche e stili diversi.
Sempre più in voga tra le giovani, questo week end l’appuntamento da non perdere e’ a Cremona, dove con Vanitas apre il primo mercatino natalizio dedicato al vintage.

Saranno 25 gli espositori che occuperanno con i loro stands variopinti i Giardini Pubblici di Piazza Roma all’interno dalla manifestazione “Natale a Cremona”.

Molte le proposte dedicate al Natale, con idee regalo in tema e articoli originali e curiosi per arricchire le offerte dello shopping natalizio cremonese, coprendo una vasta gamma merceologica: bijoux, oggettistica e abbigliamento vintage o autoprodotta artigianalmente da giovani artisti provenienti da Cremona e da tutto il nord/centro Italia.

Fra gli articoli più originali ci sono i bijoux ispirati alla cultura religiosa e artistica italiana e mediterranea di Chiara Huntspear, giovane decoratrice cremonese che utilizza coralli, passamanerie antiche e piccoli monili d’argento, anche a tema sacro, per una collezione con pezzi unici di grande raffinatezza.

Dal bolognese invece il marchio “Les envers” di Sara Turatello: le sue borse artigianali (un modello unico, chiamato Les Poppins per la sua capienza,  riproposto con materiali e colori differenti) sono state l’articolo più venduto all’ultima edizione del Vanitas’Market, grazie alla loro semplicità e alla ampia gamma di colori e materiali, che permette ad ogni donna di scegliere la borsa che più “le assomiglia”.

Innovativa e divertente, con un tocco di genialità, è invece la bigiotteria autoprodotta con materiali di recupero come bottoni e metri da sarta del brand “Trittongo” di Anita Bosca e Valentina Giordano.

Per gli amanti del vintage e per chi è in cerca di una montatura originale, c’è lo stand dedicato agli occhiali da sole e da vista di Trisha Lover’s.

Per chi invece cerca un regalo raffinato e di classe, adatto alle donne di ogni età, sarà inoltre presente al mercatino Straordinariamente Vintage, espositore noto nel circuto delle fiere vintage, che si dedica da anni alla bigiotteria d’epoca.

Informazioni:
Il Natale di Vanitas: Mercatino Natalizio organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con ASCOM
Giardini Pubblici di Piazza Roma – Cremona
Sabato 11 dicembre: 10.00 – 20.00
Domenica 12 dicembre: 10.00 – 20.00
Ingresso libero

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy