Il vintage è sempre di moda… è il tocco personale, la capacita di unire in totale autonomia capi che provengono da epoche e stili diversi.
Saranno 25 gli espositori che occuperanno con i loro stands variopinti i Giardini Pubblici di Piazza Roma all’interno dalla manifestazione “Natale a Cremona”.
Molte le proposte dedicate al Natale, con idee regalo in tema e articoli originali e curiosi per arricchire le offerte dello shopping natalizio cremonese, coprendo una vasta gamma merceologica: bijoux, oggettistica e abbigliamento vintage o autoprodotta artigianalmente da giovani artisti provenienti da Cremona e da tutto il nord/centro Italia.
Fra gli articoli più originali ci sono i bijoux ispirati alla cultura religiosa e artistica italiana e mediterranea di Chiara Huntspear, giovane decoratrice cremonese che utilizza coralli, passamanerie antiche e piccoli monili d’argento, anche a tema sacro, per una collezione con pezzi unici di grande raffinatezza.
Dal bolognese invece il marchio “Les envers” di Sara Turatello: le sue borse artigianali (un modello unico, chiamato Les Poppins per la sua capienza, riproposto con materiali e colori differenti) sono state l’articolo più venduto all’ultima edizione del Vanitas’Market, grazie alla loro semplicità e alla ampia gamma di colori e materiali, che permette ad ogni donna di scegliere la borsa che più “le assomiglia”.
Innovativa e divertente, con un tocco di genialità, è invece la bigiotteria autoprodotta con materiali di recupero come bottoni e metri da sarta del brand “Trittongo” di Anita Bosca e Valentina Giordano.
Per gli amanti del vintage e per chi è in cerca di una montatura originale, c’è lo stand dedicato agli occhiali da sole e da vista di Trisha Lover’s.
Per chi invece cerca un regalo raffinato e di classe, adatto alle donne di ogni età, sarà inoltre presente al mercatino Straordinariamente Vintage, espositore noto nel circuto delle fiere vintage, che si dedica da anni alla bigiotteria d’epoca.
Informazioni:
Il Natale di Vanitas: Mercatino Natalizio organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con ASCOM
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…