SFILATE

Cerca
Close this search box.
coda uomo

Codino uomo? Ecco come farlo e chi lo porta

Una volta era il "divin codino" di Roberto Baggio, poi la coda di Fiorello, oggi il man bun (codino da uomo) impazza tra i vip come, Orlando Bloom e Leonardo Di Caprio.

Da Di Caprio a Bloom e Farrell, spopola tra le celebrities lo chignon in versione maschile, ovvero il codino da uomo.

Vi ricordate Fiorello ai tempi della Karaoke, oppure Baggio ai Mondiali del ’90? Ecco, il codino da uomo è tornato, solo che ora si chiama chignon versione maschile o man bun. E anche se il nome è più elaborato e chic, la sostanza non cambia, sempre di capelli raccolti e annodati sul retro si tratta, anche se in maniera lievemente diversa.

Codino uomo, come farlo

Per realizzare lo chignon maschile, o man bun, non dovrete far altro che un codino da uomo ma senza tirare fuori l’estremità. In questo modo otterrete una coda ricurva che è proprio il nostro famoso e ricercato man bun, ricordate solo di farlo nella metà più alta della nuca.

Per ottenere un risultato più cool utilizzate dei buoni prodotti per lo styling a lunga tenuta, affinché il codino duri il più possibile. L’importante è che la chioma sia pulita e che la lunghezza sia adeguata per poter raccogliere i capelli.

Potrete sfoggiare il vostro codino per uscire con gli amici, magari lasciando anche qualche ciuffetto a incorniciare il viso, durante il vostro allenamento ma anche quando andate a lavoro. Anche chi ha i capelli con il ciuffo alto al centro e più corti ai lati potrà scegliere questa pratica acconciatura da uomo.

I vip con il codino

La moda del codino da uomo naturalmente impazza tra le celebrità, tanto che anche Leonardo Di Caprio è stato fotografato di recente, in costume sul suo yacht extra-lusso, con il mini codino in cima alla testa. Prima di lui lo avevano sfoggiato anche i colleghi Orlando Bloom e Jake Gyllenhaall o i musicisti Thom Yorke, leader dei Radiohead e degli Atoms For PeaceGavin Rossdale, frontman dei Bush e marito di Gwen Stefani ed Harry Styles dei One Direction.

Il codino uomo va tanto di moda anche nel mondo dello sport, come dimostrano in serie l’attaccante del Paris Saint-Germain Zlatan Ibrahimovic, quello dell’Inter Daniel Pablo Osvaldo o il difensore della Roma, Federico Balzaretti.
Il codino (o meglio, in questo caso, lo chignon), un tempo simbolo dell’eleganza al femminile, sembra quindi aver conquistato anche gli uomini di tendenza.

E a voi piacciono gli uomini col codino?

In copertina: @Foto di LOGAN WEAVER | @LGNWVR su Unsplash

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy