SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bellezza: la crema che sostituisce la chirurgia

Borse sotto gli occhi e anti-estetico doppio mento? Ecco in arrivo una crema in grado di sciogliere il grasso, XAF5 è in fase di commercializzazione.

Si parla sempre più spesso di modifiche ed interventi chirurgici invasivi che a volte deturpano il viso con eccessi e poca professionalità.

C’è chi è daccordo con il classico ritocchino in grado di migliorare l’autostima e chi invece preferisce altri tipi di rimedi più leggeri e convenienti dal punto di vista economico. L’ultima frontiera arriva direttamente dal settore della cosmetica.

Si tratta di una crema capace di eliminare totalmente le fastidiose borse sotto gli occhi e l’anti-estetico doppio mento. Entrambi derivano da problemi di circolazione, ma nel primo caso sono determinanti i disturbi del sonno. Una soluzione importante arriva dalla crema XAF5 della Topokine Therapeutics.

Testata su un campione di 90 persone, sia uomini che donne tra i 40 e 70 anni, hanno dato al prodotto un voto medio di 2 su un punteggio pieno come il 4. La crema ancora i fase di sperimentazione, sarebbe in grado di sciogliere il grasso e di evitarne ulteriori formazioni. Il prodotto pero’ è ancora in fase di sperimentazione, appena presentato in un convegno a San Francisco. Il farmaco dovrebbe essere disponibile dal 2018.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy