Un+nuovo+look+per+l%26%238217%3Bedizione+di+febbraio+di+MI+Milano+Pr%C3%AAt-%C3%A0-porter
sfilateit
/24407/un-nuovo-look-per-ledizione-di-febbraio-di-mi-milano-pret-a-porter/amp/
Categories: Fashion News

Un nuovo look per l’edizione di febbraio di MI Milano Prêt-à-porter

Una nuova immagine per MI Milano Prêt-à-porter,la creatività è firmata dall’illustratore Giovanni Dionisi e dall’art director Alessandro Jumbo Manfredini di Annus Mirabilis.

Un’immagine realizzata con la tecnica del collage che propone una donna dallo stile raffinato e contemporaneo, che indossa quelli che saranno i trend della stagione A/I 2011-2012, combinandoli in modo creativo. “Dopo le campagne delle passate edizioni – dichiara Andrea Batilla, Direttore Artistico di MI Milano Prêt-à-porter – in cui campeggiava il logo della manifestazione stiamo ora lavorando sulla comunicazione dell’identità di ‘fashion talent scout’ di MI Milano Prêt-à-porter. Abbiamo scelto di introdurre un’immagine che proponga uno stile futuribile attraverso l’illustrazione, mezzo che lascia molto più spazio all’interpretazione di quanto potrebbe fare un ‘rigido’ scatto fotografico”.

Il collage, realizzato dal giovanissimo Giovanni Dionisi (23 anni), presenta così una donna raffinata e creativa che ama ‘giocare’ accostando pezzi dal gusto ricercato e fantasioso.

Largo ai giovani dunque, sia nella realizzazione della nuova immagine che in manifestazione. MI Milano Prêt-à-porter conferma infatti la sua linea di scouting e supporto della creatività made in Italy under 30. Dopo il successo riscosso nelle ultime edizioni, la manifestazione presenta a febbraio 12 talenti creativi nell’area design, dove la ricerca stilistica e intellettuale caratterizza ogni singola collezione.

L’Area Design ospiterà per gli accessori Coliac, Vernissage, Missisdesign e Georgia Turri; mentre per l’abbigliamento saranno presenti Vivetta, Francesca Liberatore, February, Comeforbreakfast, Mauro Gasperi, Cristiano Burani, Covherlab e Matteo Thiela.

Vicino ai giovani talenti hanno riconfermato la loro presenza stilisti di fama internazionale come il britannico David Fielden e la spagnola Agatha Ruiz de la Prada.

Dal Giappone arriva invece la giovane designer Aya Sasaki che presenterà il suo marchio Hyeu fondato nel 2007. I suoi capi sono veri e propri pezzi unici, interamente cuciti e ricamati a mano seguendo l’antica arte del cucito imparata ad Hokkaido.

Grande attesa quindi per l’edizione di febbraio di MI Milano Prêt-à-porter, la manifestazione internazionale di Fiera Milano Rassegne che presenta le collezioni pret-à-porter donna e accessori per l’Autunno/Inverno 2011-2012 (fieramilanocity, 25-28 febbraio 2011).

Redazione

Recent Posts

Elisabetta Gregoraci mostra la sua immensa camera da letto ma tutti guardano una cosa sola: il dettaglio lascia senza fiato

Com'è la casa di Elisabetta Gregoraci? Dalla sua camera da letto spunta un dettaglio che…

2 ore ago

Tra loro è attrazione fatale: questi segni zodiacali non riescono a stare lontani

Alcuni segni zodiacali faticano enormemente a rimanere lontani, perché tra di loro spesso si viene…

3 ore ago

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le…

5 ore ago

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest'estate lo spuntino più "cool" non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda…

6 ore ago

Assegno Unico, a tante famiglie sta venendo azzerato per questo banale errore

Ancora problemi con l'assegno unico infatti a tante famiglie sta venendo azzerato: ecco perché e…

8 ore ago

Perla Vatiero cede al ritocchino ma ai follower non piace: “Ma cosa hai fatto”

Fan di Perla Vatiero in rivolta, la vincitrice del Grande Fratello è finita sotto accusa…

9 ore ago