Quando arriva la primavera il nostro corpo e il nostro sguardo, va alla ricerca del colore. Dopo il freddo e le giornate grigie dell’inverno, i primi raggi di sole più caldi, risvegliano i nostri sensi e la voglia di creare e sperimentare, anche per quanto riguarda il trucco.
Allora noi di Sfilate vogliamo proporvi un tutorial per abbinare e usare nel modo più corretto l’ombretto l’oro antico.
Eccolo!!
BASE: Naturalmente si parte sempre dalla base, che in questo caso deve essere luminosa e naturale e per questo, usiamo un fondotinta liquido super idratante.
PUNTI LUCE: Con un correttore di una tonalità più chiara della nostra pelle, andiamo a creare alcuni punti luce sul nostro volto, applicandolo con e dita sugli zigomi, al centro della fronte e sotto gli occhi.
SOPRACCIGLIA: Andiamo a definire le nostre sopracciglia con un ombretto opaco. Prendiamo un pennellino, bagniamolo leggermente e andiamo a stendere il colore con piccoli movimenti leggeri.
In questo modo l’effetto sarà assolutamente naturale.
MATITA OCCHI: Per gli occhi usiamo unamatita marrone e creiamo una sfumatura omogenea sia sulla palpebra fissa, che su quella mobile superiore e inferiore.
OMBRETTI: Fissiamo la nostra matita con due ombretti: uno marrone scuro opaco nella parte esterna e uno color oro antico satinato nella parte dell’angolo interno dell’occhio.
EYELINER: Definiamo la nostra rima interna dell’occhio e la parte della linea superiore delle ciglia con un eyeliner nero in gel. Allunghiamo l’eyeliner nella parte esterna.
CIGLIA FINTE: Per una serata particolare, possiamo applicare anche delle ciglia finte molto folte e voluminose, oppure dei ciuffetti unici, per un risultato più naturale.
LIP CORALLO: Andiamo a definire le nostre labbra con un lip gloss corallo molto acceso. Al centro delle labbra applichiamo con le dita una quantità molto piccola dell’ombretto oro antico. Impastiamo con la bocca e il trucco è pronto!
Di Raffaella Ponzo
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…