Una+donna+multisfaccettata+e+di+carattere+per+Pierre+Mantoux
sfilateit
/24412/una-donna-multisfaccettata-e-di-carattere-per-pierre-mantoux/amp/

Una donna multisfaccettata e di carattere per Pierre Mantoux

La donna Pierre Mantoux per il prossimo autunno inverno 2011-12 è iper femminile e sensuale, ma non perde il suo dinamismo e la sua anima stylish.

Una donna multisfaccettata e di carattere, di cui il marchio vuole soddisfare tutte le esigenze, grazie a due linee ben distinte tra loro: Loungerie, acronimo di loungwear e lingerie elegante, e Lifestyle, contemporanea e trendy.

Nella collezione Loungerie si intrecciano due universi differenti e complementari: il loungwear e la lingerie. Un connubio che dà vita ad una linea innovativa e retrò allo stesso tempo, in cui tessuti caldi e morbidi, ideali per affrontare l’inverno, si intrecciano con dettagli ispirati alle atmosfere romantiche della Parigi anni Cinquanta. I capi sono comodi e, allo stesso tempo, preziosi e dinamici grazie a rouches, piccole balze e jabot. Il guardaroba ruota attorno a vestaglie e cache-coeur, scialli e sciarpe avvolgenti, ma anche a guanti lavorati. E agli immancabili pagliaccetti e baby doll. Ad avere un ruolo importante sono le gambe: come complemento alla collezione, Pierre Mantoux lancia la linea Panty Home che spazia da leggings glamour a soffici scalda piede.

Ricercata e cutting-edge, la linea Lifestyle è tutta da sfoggiare: i capi, curati nel dettaglio sia sul piano dell’architettura sia dei materiali e delle nuances, sono espressione del contrasto che ogni donna incarna, quello tra la dolcezza e la determinazione, tra la femminilità e il carattere. Così il pizzo fascia e sottolinea la silhouette in un gioco tra vedo e non vedo; i drappeggi e i volant, uniti a profonde scollature, esaltano la femminilità e parlano il linguaggio della seduzione. Ogni pezzo del guardaroba è comunque pratico e versatile. Non poteva certo mancare, a questo punto, la calza: liscia e ultravelata, a coste dal sapore maschile o interamente di pizzo, impreziosita da luminose applicazioni o giocata sulla contrapposizione tra totale coerenza e trasparenza è sempre compagna fedele e irrinunciabile, attenta a seguire con forte personalità tutti gli umori e le situazioni più disparate.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago