La nuova collezione primavera estate 2011 di Escada ha un appeal contemporaneo e glamour.
Una collezione in cui la moderna eleganza si mischia con un fascino sofisticato, dove lusso e sensualità si fondono.

Nuovi i modelli e le forme, rimangono le nuances raffinate e i simboli distintivi come “must have” per la donna di classe.

La collezione propone modelli dallo stile vintage con forme ampie rotondeggianti dagli acetati spessi e delicatamente lavorati con un effetto madreperlato, come l’avorio conchiglia e il fragola madreperla. Le forme dall’eleganza chic anni ’60 sono impreziosite dal ciliare in metallo personalizzato con una minuziosa lavorazione a nido d’ape che si ispira ai tessuti utilizzati nelle collezioni Escada.

I dettagli esclusivi degli accessori Escada sono riproposti anche nel design della collezione eyewear. Il logo della doppia “E” squadrata sottolinea il carattere di alcuni modelli, posizionato in rilievo o incastonato nelle aste leggere.

Alcune montature in acetato sono impreziosite su muso e aste da un decoro a mezza luna ripreso dai medaglioni delle collane Escada, proposto nella versione con smalto e strass o in quella decorata con piccole borchiette in metallo: al centro un prezioso punto luce dato da un cristallo luccicante, per un modello più classico e dallo stile inconfondibilmente Escada.

Ancora, un sofisticato dettaglio a spirale in metallo martellato avvolge l’asta e dona un’allure chic, contribuendo a dare personalità agli occhiali e riprendendo la lussuosa collezione accessori di Escada. La palette colore include toni classici e sobri come il nero e il marrone insieme ai più moderni viola, avana miele e alla nuova tonalità moda del blu navy.

Plastiche madreperlate arricchiscono i modelli dallo stile retrò.

Categorie: Occhiali.

Articolo pubblicato da
in data: