Per l’autunno-inverno 2011-12 CUSTO BARCELONA realizza una collezione innovativa puntando sulle trame, i dettagli artigianali, una cartella colori totalmente rinnovata e una grafica che evolve ma conserva il proprio DNA.
Queste nuove proposte sono estremamente raffinate; un ritorno alla tradizionale sartoriale, con capi ricchi di dettagli cuciti a mano che prendono le distanze dalla produzione industriale.
In primo piano dunque lo stile handmade, apprezzato con le sue piccole irregolarità, dove l’austero prevale sulla vacuità del lusso e dell’ostentazione, e i tessuti vengono reinventati al servizio di un design più informale e di uso quotidiano.
I tessuti di aspetto artigianale, con le loro irregolarità, trame e orditi, sono sofisticati pur mantenendo un’aria semplice, grezza e danno vita a capi in cui le imperfezioni sono considerate un pregio.
Con la celebrazione dell’aspetto finto austero, la mancata ostentazione diventa il vero lusso.
I nuovi modelli danno spazio a forme destrutturate che esprimono massima purezza e leggerezza.
In questa collezione i capi da giorno si distinguono facilmente da quelli per la sera.
Abbigliamento allegro e rilassato per il giorno. La donna che indossa questi capi vive la città e cerca qualcosa con personalità per il lavoro e i weekend. E’ intelligente e anticonformista, ma senza perdere di vista il suo spirito più sexy e audace. Puro stile Revolution Girl.
La linea femminile Custo Barcelona per la sera è uno dei punti di forza della collezione.
Linee morbide, poco strutturate dove la parole d’ordine è sovrapporre. Capi comodi e ampi con pezzi versize. Maglie ampie su pantaloni stretti, alcuni svasati in fondo o rimborsati.
Il ricamo continua ad essere una predominante. Dettagli ricamati a mano con tutta la bellezza dell’irregolarità, punti catenella sulle cuciture e applicazioni geometriche affiancano il nuovo logo ricamato che personalizza ciascun capo Custo Barcelona.
La collezione si sviluppa in 4 temi:
SWEET UNIFORM
Una delle fonti di ispirazione per questa collezione è la reinterpretazione del look militare, filtrato da un tocco di dolcezza.
TEXTURE DOLL
Dal grunge B-movie al boho di Camden, dalle adolescenti ribelli alle Lolita gotiche. Sono ragazzine ricche che si comportano male, scomposte, insensibili, sicure di sé e indifferenti.
LOWXURY
La linea di maggior successo, Lowxury (da LOW + LUXURY), continua a crescere offrendo un’ampia gamma di soluzioni per ogni occasione, dagli abiti da cocktail agli outfit per eventi speciali, tutti assolutamente accessibili.
Capi dalle linee sensuali e ammiccanti che sfiorano il corpo, tecnicamente molto curati, presentano tagli definiti che esaltano le forme.
I colori più vibranti nella palette Custo Barcelona sono mescolati con tonalità terra, khaki, sabbia e nero.
Grafiche in total look sono una nuova proposta per creare linee sorprendenti, ispirate a quelle che hanno sfilato in passerella a New York.
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…
LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…