SFILATE

Cerca
Close this search box.

2011: un inizio in grande stile per il tessile

2011: un inizio in grande stile, per il tessile-casa e la moda-intimo italiani con ICE-Area Moda a Maison&Objet, Sil e Immagine Italia.

Tre appuntamenti di prim’ordine aprono il nuovo anno del Made in Italy per i settori intimo e tessile-casa: ICE-Area Moda – Area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento – promuoverà la presenza italiana con due collettive a Parigi in occasione di Maison et Objet (21-25 gennaio) e del Salon International de la Lingerie (22-24 gennaio), per poi organizzare un incoming di operatori a Firenze durante la fiera Immagine Italia&Co. (4-6 febbraio).

La fiera Maison&Objet è considerata l’appuntamento più prestigioso del settore moda-casa a livello internazionale: comprende infatti biancheria per la casa, mobili, oggettistica, decorazioni e complementi d’arredo per outdoor. L’ICE sarà presente in fiera con collettive di imprese produttrici di arredamento, oggettistica artigianale e con aziende tessili: ICE-Area Moda sosterrà infatti le PMI con l’organizzazione di una collettiva di diciannove aziende italiane di biancheria, su uno spazio aperto di 270 mq con allestimento personalizzato. L’obiettivo è quello di dare risalto all’unicità della produzione italiana, presentando ai compratori internazionali quell’eccellenza che solo il prodotto Made in Italy sa garantire.

Il Made in Italy sedurrà Parigi con la sua moda-intimo al Salon International de la Lingerie grazie al Villaggio Italiano allestito appositamente da Eurovet per la collettiva che ospiterà gli oltre cinquantacinque marchi partecipanti con ICE-Area Moda. Il Sil, nato nel 1963, si svolge presso il complesso espositivo Porte di Versailles e rappresenta su scala mondiale la più attesa e autorevole occasione di incontro per gli operatori del settore moda-intimo. La collettiva italiana verrà ospitata, secondo quanto stabilito dagli organizzatori della manifestazione, su due distinti padiglioni: uno per l’intimo notte e l’altro per la corsetteria.
Per entrambe le manifestazioni parigine, inoltre, ICE-Area Moda realizzerà un catalogo personalizzato  delleaziende partecipanti – nel caso del Sil, pubblicizzato anche a mezzo stampa – e promuoverà azioni di comunicazione e inserzioni pubblicitarie sulle più autorevoli riviste specializzate.

Al rientro in Italia, i due settori protagonisti degli appuntamenti francesi si ritroveranno a Firenze in un’unica fiera: Immagine Italia&Co., infatti, è l’appuntamento dedicato alla biancheria per la casa (oltre che per la nautica, le SPA e l’arredamento) e alla lingerie. ICE-Area Moda organizzerà un incoming di circa venti operatori esteri provenienti da Europa, Nord America, Sud America, Asia e Medio Oriente, dopo aver promosso la fiera all’estero attraverso una serie di road show. Con queste attività ICE-Area Moda si pone l’obiettivo di incrementare le opportunità di export dell’offerta italiana di settore, facilitando l’incontro tra i produttori di Made in Italy e la rete di intermediazione commerciale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy