SFILATE

Cerca
Close this search box.

Da Mad Men all’Alta Moda Sposa? Il bozzetto di Janie Bryant

Che Janie Bryant avesse buon gusto in fatto di moda lo dimostrano gli abiti di scena di Mad Men! Ma è geniale anche nella moda sposa!

Che Janie Bryant avesse buon gusto in fatto di moda lo dimostrano gli abiti di scena di Mad Men, dove, la costumista ha saputo dare il meglio di se. Quello che non si sà, però, è che non è affatto male nemmeno come disegnatrice di abiti da sposa!

Janie Bryant ha creato, per una delle sue più care amiche, la pubblicista di moda Shana Honeyman, un abito da urlo per il fatidico giorno del Sì.
Un matrimonio da favola, che si terrà in una tenuta a Palm Springs il prossimo maggio, e per l’occasione la costumista ha realizzato un abito sorprendente, in seta e raso, studiato nei minimi dettagli, degno di una moderna Regina di stile.

Per l’amica ha pensato ad una creazione da sposa dalla silhouette a sirena stretto in vita, con spalline sottili e una profonda scollatura per esaltare il décolleté.

A conquistare, il “mantello” di pizzo, sensuale e “drammatico” che completa ruba completamente la scena. Una meraviglia e probabilmente l’inizio di una nuova carriera, o meglio, la giusta via cercata da sempre.

Non è infatti un caso se Janie, durante gli anni della scuola di design, guardasse con interesse alla moda sposi.

“A scuola di design è stato il mio progetto di più alto livello. Ho disegnato un abito da sposa e tutti gli abiti da damigella d’onore. Questo è quello che volevo veramente fare quando mi sono diplomanta. Ho sempre sognato di disegnare la poesia degli abiti da sposa”.

Lo ha creato per la sorella e per amici, ma non è riuscita a realizzare il suo, semplicemente perchè “in quel momento stavo creando i costumi per Mad Men” non ho voluto aggiungere altro stress. Fosse per me vestirei di bianco tutti i giorni”.
Di certo questo è solo l’inizio di un nuovo orizzonte….quello delle passerelle internazionali dell’Alta moda Sposa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy