La Trattoria Toscana, il ristorante del resort insignito dal 2007 con una stella Michelin e guidato da Christophe Martin, il delfino del grande chef francese Alain Ducasse, interrompe eccezionalmente la chiusura invernale e, in occasione delle festività, offrirà agli ospiti un’esperienza gourmand indimenticabile.

L’estro creativo di Christophe ha dato vita a un menu in cui si ritrova il sodalizio tra la tradizione gastronomica toscana e la ricercatezza dell’haute cuisine francese: in apertura con un passato leggero di castagne, ricotta di pecora uvetta e rosmarino per passare ai tradizionali gnocchi di patate fatti però con bietole e conditi con sugo d’arrosto al tartufo d’Orcia. Secondo di pesce con rana pescatrice accompagnata da carciofi, topinambur, arance amare e mirto e secondo di carne con maialino da latte versione “zampone” con scorzanera e rape rosse. Per concludere in dolcezza panettone “perdu” con gelato al pan di spezie e salsa al cioccolato. Ad accompagnare la cena i più pregiati vitigni italiani e brindisi con … champagne.
Ma non è solo la gastronomia a rendere L’Andana la location ideale per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo: l’eleganza e il lusso di questo resort esclusivo che durante le feste si veste con decorazioni e allestimenti per creare un’atmosfera magica; l’ambiente country della campagna maremmana con i suoi ulivi e vigneti; la lussuosa spa  a marchio ESPA del resort, vero e proprio tempio del benessere per chi vuole dedicare del tempo alla cura del corpo …

Ultimo dell’anno in Maremma
(Valido dal 27 dicembre all’8 gennaio – la notte del 31 dicembre deve essere compresa nel soggiorno)

Tariffe da Euro 1.848 a camera comprensive di:
– 3 pernottamenti in camera doppia
– Prima colazione toscana
– Cenone per 2 alla Trattoria Toscana (vini inclusi)
– Un trattamento spa di 50 min a persona

* Tariffe da Euro 2.130 a camera per soggiorni di 5 notti e da Euro 2.380 per soggiorni di 7 notti.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: